cane perso roma

Spaurito e bagnato che vagava nel buio della sua cecità, un cagnolino è stato ritrovato e salvato da dei poliziotti del commissariato Colombo, a Roma. Grazie a un post su Facebook, inoltre, il cane ha ritrovato anche la sua padrona che lo cercava disperatamente.

Cane cieco viene salvato dai poliziotti

La pioggia battente ieri sferzava le strade di Roma. Il freddo era ovviamente pungente e invitava gli abitanti a trovare il caldo conforto delle case. Purtroppo lo stesso destino non attendeva un cane della Garbatella. La pioggia scrosciante, il buio delle strade e la sua cecità gli hanno fatto perdere l’orientamento e l’hanno spinto a muoversi su sentieri sconosciuti e ad allontanarsi dalla guida sicura della sua padrona.

Perso in mezzo al traffico, con le macchine che gli sfrecciavano intorno, il cane rischiava di farsi mettere sotto. Fortunatamente, una pattuglia di polizia ha incrociato il suo cammino, passando per piazza Michele da Carbonara. I poliziotti hanno visto l’animale fradicio di pioggia e completamente disorientato e hanno pensato bene di intervenire e portarlo in salvo.

cane perso a roma

Foto: Questura di Roma

La padrona è stata ritrovata

Il cagnolino era molto diffidente e non si lasciava avvicinare. Dopo un po’ di tempo e con grande pazienza, i poliziotti sono riusciti a ottenere la sua fiducia e a portarlo al caldo e al sicuro in commissariato.

Il piccolo meticcio è stato coccolato, nutrito e asciugato perbene. Dopodiché è scattata una breve indagine per capire se quel cane fosse un randagio o appartenesse a qualcuno che lo stava cercando. Su Facebook è stato fatto un post che documentava il ritrovamento del cane corredate con foto dell’animale stesso. Si erano quasi perse le speranze di vedere il proprietario, quando per fortuna il cagnolino è stato reclamato da una signora che lo cercava disperatamente. Il bastardino è tornato alla sua casa e la storia del suo ritrovamento ha avuto un lieto fine.

cane perso a roma

Foto: Questura di Roma

(Foto copertina: Questura di Roma)