Afef e Marco Tronchetti Provera: il divorzio è ufficiale

Fino a qualche giorno fa erano solo voci, poi è arrivata la conferma

Dopo 17 anni di amore il matrimonio della modella tunisina Afef Jnifen con l’amministratore delegato della Pirelli è giunto al capolinea. Ora ne arriva la conferma.

Qualche giorno fa la separazione aveva ancora la consistenza dei rumors. Ma ieri è giunta la notizia di una richiesta di separazione consensuale, che ufficializza ogni voce.

Il divorzio

La richiesta di separazione sarebbe stata depositata in questi primi giorni di novembre presso il Tribunale di Milano. A breve sarà fissata l’udienza presidenziale: se ne occuperà il giudice specializzato in diritto di famiglia, Anna Cattaneo. Non appena sarà stabilità la data, la coppia dovrà presentarsi in aula per formalizzare il divorzio. Stando alle voci pare che le condizioni economiche sono già state stabilite con un accordo extragiudiziale.

Afef nel giorno del suo compleanno. Fonte foto: Chi


La notizia, diffusa nelle ultime ore, confermerebbe i sospetti sulla fine della storia, scatenati dagli scatti pubblicati da Chi. La rivista, la settimana scorsa, intercettò la modella tunisina nel giorno dei festeggiamenti del suo compleanno: circondata da amici e parenti, gli scatti mostravano l’ingombrante assenza dell’imprenditore suo marito. E pensare che fino a poco fa conoscenti depistavano i dubbiosi, giustificando l’allontanamento con frasi come “Sono entrambi molto impegnati, ma in realtà non si sono mai lasciati“.

Afef e Marco, prima e dopo il matrimonio

Quando si innamorarono Afef e Marco erano entrambi reduci da storie importanti: lei era stata sposata prima con un un tunisino e poi con il legale della rivista Playboy. Proprio da quest’ultimo, Marco Squattriti, la modella ha avuto il figlio Sammy. Come Afef, anche Tronchetti Provera è stato sposato 2 volte, di cui la seconda con Cecilia Pirelli, che gli ha dato i figli Ilaria, Giovanni e Giada.

afefMarco Tronchetti Provera e Afef insieme. Fonte foto: Il SecoloXIX


Poi, nel 1998 c’è stato l’incontro tra Afef e Marco e infine il matrimonio da sogno, nel 2001, nella splendida cornice di Portofino. Oggi, dopo più di 20 anni di unione, l’idillio finisce.