Jo Squillo, la showgirl e cantante pubblica sul suo profilo Instagram una foto in cui appare in topless in vacanza con addosso solo uno slip nero. La sua foto ha scatenato tantissimi commenti e reazioni dei suoi innumerevoli follower. La foto è stata pubblicata il 5 ottobre su Instagram e dallo stesso social immediatamente censurata per contenuti non adatti.

La carriera di Jo, sempre contro corrente

Jo Squillo all’anagrafe Giovanna Coletti, nata a Milano nel 1962, ha esordito non ancora maggiorenne nel mondo della music punk rock, diventando icona di ribellione.

Ha militato nel gruppo esclusivamente al femminile Kandeggina Gang. Entra addirittura in politica, si presenta come capolista del Partito Rock.

Pubblica il suo primo album dal titolo”Girl senza paura“, con brani come “Skizzo Skizzo” e la famigerata “Violentami sul metrò“,  evidenti ed aggressive provocazioni contro il maschilismo imperante.

Jo Squillo in topless a 56 anni

Jo è legata sentimentalmente a Giovanni Mucciaccia, con cui partecipò cantando “I love Muchacha” al Festivalbar del 1984. Il suo vero successo di pubblico arriva a Sanremo nel 1991, quando in coppia con Sabrina Salerno canta il pezzo “Siamo donne…..oltre le gambe c’è di più“. Il brano diventa un vero e proprio tormentone e scala le classifiche in Italia, diventando un manifesto femminista, di ribellione nei confronti del mondo maschile.

La sua carriera vola in quel periodo, diventa ospite fisso a Domenica In. Nei primi anni 2000 poi partecipa al reality La Fattoria 2, dove viene ricordata per i suoi moti di ribellione e infatti viene addirittura squalificata dallo show.

Copertina dell’album “Siamo donne” del 1991, in coppia con Sabrina Salerno

Volto della moda e impegno per le donne

Ormai da molto tempo, Jo Squillo è il volto di Class Tv moda, la vediamo sui front row delle passerelle nazionali ed internazionali. Intervista i big delle case di moda più importanti e personaggi del jet set internazionale.

In questo suo ruolo ci svela in anticipo quali saranno le tendenze moda della prossima stagione.

Jo squillo inoltre si distingue per la sua inconfondibile verve comunicativa ed un’ottima conoscenza delle lingue straniere.  Molto importante il suo impegno  e la sua lotta contro il maschilismo e l’annullamento della figura femminile, continua nella sua lotta contro il femminicidio. 

Jo Squillo intervista Madonna