Emma Marrone racconta il tumore

Emma Marrone è stata chiara, adesso lei cerca la felicità. Dopo il cancro e alti e bassi sentimentali ora per la cantante sembra iniziato un momento d’oro. Voci di corridoio parlano anche della possibilità delle nozze con il fidanzato Giacomo Ferrara.

Emma Marrone e la cicatrice del tumore

Era il lontano 2009 quando la cantante, dopo una visita ginecologica, scoprì di avere una terribile neoplasia a utero e ovaie. In un’intervista rilasciata per il Corriere della Sera la cantante aveva raccontato di come abbia dovuto accettare la faccenda e reagire “Avevo fatto la tac e la risonanza magnetica. Anche la ricerca dei marker nel sangue confermava la presenza di cellule tumorali.

A quel punto non potevo più sfuggire”. Ci è voluto un po’ ma Emma il cancro lo ha sconfitto e da allora lotta costantemente per la prevenzione. Nel lontano 2011 lo slogan era Cercalo prima che ti trovi. Fidati di me e pensa seriamene alla prevenzione”.

 

Oggi Emma è tornata a parlare del tumore, nella riedizione del suo ultimo album, Essere qui – Boom Edition Deluxe, Emma ha allegato una sorta di rivista di 70 pagine nella quale ha messo tutta la sua essenza. Ci sono ben 8 racconti scritti da lei, curiosità e parecchie foto mai viste prima tra cui una scattata proprio da lei, in cui si vedono le cicatrici lasciate dalla malattia.

Presentando il progetto in un’altra intervista sempre rilasciata al Corriere della Sera la cantante ha descritto la foto così “È la ferita che mi ha fatto meno male, la cicatrice indica che il male è stato tolto. Il male che resta dentro, ad esempio, è quello che viene dalle parole scagliate con irruenza”.

Emma, il rapporto con i fan e l’amore

Io non voglio essere prima, voglio essere felice. In questo disco mi sento felice e non omologata.

L’importante è esprimersi liberamente altrimenti si diventa macchinette per vendere fuffa“, dice Emma riferendosi alle critiche sul nuovo disco. Il suo rapporto con i fan la spinge a lanciare messaggi costruttivi, e in questo caso, il fallimento del disco, è uno strumento che le permette di spiegare soprattutto ai più giovani che il fallimento non sempre è negativo.  Sempre parlando della rivista presente in Essere qui- Boom Edition Deluxe, Emma ha confidato che rileggerlo per lei è stata fonte di grosse lacrime. Non pensa di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura, ma come lei stessa ha detto durante l’intervista, se lo farà userà uno pseudonimo.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

È sempre l’ora giusta per guardare il video di #mondiale grazie a @swatch_it ❤️#SkinIrony #FutureClassic

Un post condiviso da Emma Marrone (@real_brown) in data:

L’amore è per lei molto importante, “Cerco di sensibilizzare chi mi segue – si legge sul Corriere della Seraqualcuno mi scrive che si sente meno solo perché la pensiamo allo stesso modo”. Voci di corridoio parlano di fiori d’arancio nell’aria per lei e il suo nuovo fidanzato Giacomo Ferrara, conosciuto sul set di Suburra. Nessuno dei due ha confermato o smentito la vicenda, sul suo profilo Instagram Emma ha risposto ai fan spiegando loro di non sentirsi ancora pronta a questo passo, ma che comunque ci penserà.