Catania imbiancata dalla grandine


Un violento temporale si è abbattuto sulla città di Catania. Complice la nuova ondata di maltempo e di gelo che nel sud Italia si è tradotto in una violenta grandinata che ha letteralmente sommerso la città.

[caption id="attachment_314221" align="alignnone" width="854"]Allagamento a Catania. Credits: Liveunict_Liveuniversity Allagamento a Catania. Credits: Liveunict_Liveuniversity[/caption]

Catania allagata da pioggia e grandine

La nuova ondata di maltempo ha giocato un brutto scherzo a Catania e provincia. Un violento nubifragio si è abbattuto in tutta la zona causando danni e disagi. Pioggia e grandine hanno imperversato sulla città portando a numerosi interventi dei vigili del fuoco. In totale si sono contati 47 interventi ma ce ne sono molti altri in previsione.

Tra le zone più colpite ci sono i quartieri di Piano, Zia Lisa, Villaggio S. Maria Goretti e le zone limitrofe all’aeroporto. Alcune strade sono state completamente allagate; i soccorritori si sono trovati di fronte a scene molto simili a quelle che si sono viste nella capitale qualche settimana fa. In molti casi sono dovuti intervenire persino i sommozzatori.

Il video

Fonte video