Angel Exford e Michael Fehsenfeld

Lei, la 29enne Angel Exford, e lui, il 26enne Michael Fehsenfeld, hanno avuto una breve storia d’amore, durata qualche mese. Dopo essersi lasciati, inizia il furto di soldi dal conto dell’ex ragazza. Quando Angel scopre che il truffatore è proprio lui, pianifica una vendetta memorabile.

Lui, l’ex, l’altra… e i social

Angel e Micheal si sono conosciuti durante una festa; una sera, lui le dice di aver perso il portafoglio, così lei gli presta la sua carta di credito. Durante la serata, Micheal si allontana ed è probabilmente in quel modo che riesce a memorizzare i dati bancari dell’ignara compagna.

Mi ha restituito la carta, ma quella è stata l’ultima volta che ci siamo visti. Ci siamo lasciati e dopo un paio di settimane ho notato delle transazioni sul mio conto bancario, ma lui non mi è neanche venuto in mente, pensavo fosse una frode da parte di ignoti, sono cose che succedono…”, racconta Angel, ospite nella trasmissione televisiva britannica This Morning.

Tra i vari acquisti, inclusi dei ‘like’ per il profilo Instagram, compare anche il nome di una compagnia aerea.

Un’amica le fa notare che attraverso il codice identificativo si può risalire all’acquirente: è così che scoprono non solo che si tratta proprio di Michael, ma che il viaggio prenotato, e comprensivo di pernottamento in hotel e spese varie, sarà fatto in compagnia di un’altra donna.

Dopo questa amara scoperta, la ragazza non si perde d’animo e decide invece di creare un gruppo privato su Whatsapp insieme alle sue amiche ed iniziare ad indagare sul web, dato che lui è abbastanza popolare sui social. Si accorgono così che Michael si fa vanto dei suoi acquisti pubblicando un post in cui anticipa il suo futuro viaggio romantico a Parigi, nonché una foto di un bel mazzo di fiori.

Da brave investigatrici, le ragazze zoomano l’immagine e trovano riscontro tra il marchio del negozio di fiori e un recente pagamento effettuato con la carta.

La vendetta nel posto giusto al momento giusto

È a questo punto che Angel e le sue amiche prendono la palla al balzo ed escogitano un’epica vendetta: farlo arrestare davanti alla nuova fiamma appena prima di salire sull’aereo. Le amiche della ragazza truffata si recano quindi in aeroporto per scattare delle foto ai due in partenza; lui le nota, le riconosce ed inizia ad insospettirsi, ma ormai è troppo tardi.

La Polizia lo arresta e lui si dichiara colpevole di tutte le accuse, ottenendo così uno sconto di pena: 26 settimane e 150 ore di servizi sociali, con sospensione per 2 anni.

Angel Exford ospite in TV

Angel ospite in TV nel programma “This Morning”

La storia sembra però non essere ancora finita: dopo l’arresto, Michael inizia infatti a postare foto del suo processo e varie affermazioni irriverenti, rivolte allusivamente all’ex, sul fatto di essere stato “beccato”, cercando così di apparire affascinante sui social. Ma Angel, che ormai ha capito con chi ha a che fare, anche stavolta non si tira indietro e rilancia trasformando il tutto in una storia divertente da far conoscere a più gente possibile. Così, per smascherare pubblicamente e una volta per tutte il dongiovanni truffatore, lancia su Twitter l’hashtag #fraudbae, posta vari screenshot dell’accaduto e va in TV a raccontare questa sua tragicommedia sull’amore al tempo dei social.