Crotone, violenta tromba d'aria si abbatte sui capannoni: ci sono feriti

Il video della violenta tromba d'aria nel crotonese mostra la forza della furia di pioggia e vento che si sta abbattendo nel sud Italia

Il maltempo imperversa nel sud Italia. Spaventose le immagini della tromba d’aria che ha colpito la zona di Rocca di Neto, nel crotonese. Ci sono stati danni ai tetti e alle automobili al nord della cittadina, nelle contrade Iannello e Cantorato. Per non parlare poi dei danni che il negozio di elettrodomestici e tecnologia, un Unieuro nel centro commerciale Le Spighe, ha riportato. Alcune persone sono state addirittura travolte da oggetti volanti e hanno riportato ferite lievi.

Maltempo in Calabria, danni e disagi anche ai trasporti

Questa tromba d’aria non è stata l’unico episodio di violenza della natura di questi giorni. Il forte vento e la pioggia si sono abbattuti anche nella provincia di Catanzaro dove sono stati tranciati dei cavi dell’elettricità, causando l’assenza di luce nelle abitazioni. Disagi anche sulla linea ferroviaria provocati dall’allagamento di alcuni tratti. Sono stati bloccati ad esempio il treno intercity Reggio Calabria-Taranto e anche un treno regionale. Si aggiungono anche le difficoltà per la viabilità degli aerei: il volo Ryanair partito da Bergamo con destinazione Sant’Anna di Crotone è stato dirottato all’aeroporto di Lamezia Terme a causa delle gravi condizioni metereologiche.