Anna Voinila

Anna Voinila, ragazza 15enne di Fino Mornasco, è sparita il 25 novembre dalla stazione ferroviaria di Como. A dare l’allarme sono stati i genitori, che si sono anche rivolti alla trasmissione “Chi l’ha visto”.

L’antefatto e la dinamica dei fatti

Anamaria, conosciuta più semplicemente come Anna, viveva con i genitori a Novi Ligure, in provincia di Alessandria, fino a fine agosto. Qui ha conosciuto il ragazzo con cui è tuttora fidanzata, nonostante lei e la famiglia si siano trasferiti a Fino Mornasco, piccolo paese di 10000 abitanti nel comasco. Il 25 novembre scorso, il fidanzato era andato a farle visita nella sua nuova casa e il padre aveva accompagnato i due ragazzi in stazione, dove Anna sarebbe andata con il ragazzo fino al binario per salutarlo. Da lì però non avrebbe mai fatto ritorno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

“Hai gli occhi di chi ha smesso di crederci ma continua a sperarci”. ??? ???

Un post condiviso da Anna Voinila (@anna.voinila) in data:

Ipotesi di fuga

L’ipotesi più probabile sembra essere quella di un allontanamento volontario. Si sa che il ragazzo avrebbe preso un treno diretto a Milano Rogoredo, dal quale poi avrebbe preso la coincidenza per tornare a casa; sembra dunque più che possibile, date anche le tempistiche, che Anna abbia seguito il ragazzo e la coppia si sia volutamente data alla fuga. Se da una parte questo sarebbe uno scenario rassicurante, dall’altra non la famiglia non ne riceve notizie da oltre una settimana, e comprensibilmente sta iniziando a montare l’apprensione o il timore che possa esserle capitato qualcosa. Dal suo profilo di ask.fm, una piattaforma online nella quale gli utenti rispondono alle domande che arrivano da chiunque voglia porle, la ragazza lasciava capire il 19 novembre di sentire moltissimo la mancanza del proprio ragazzo e che quindi la fuga sia stata l’espressione di una volonta di stare insieme. Tramite Chi l’ha visto? è stato diffuso il suo profilo: Anna è alta 1.65, è castana con gli occhi scuri ed ha un unico segno particolare: un piercing al naso.

Anna voinila sentiva molto la mancanza del fidanzato

Al momento della scomparsa la ragazza indossava dei jeans color verde militare, un maglione scuro con sopra un giubbotto grigio e ai piedi delle sneakers bianche. Dal suo profilo ask.fm si evince inoltre che porti tre orecchini, e due piercing di cui uno al naso e l’altro all’ombelico