Nonna Maria, cacciata dal nipote a 99 anni, e lasciata al freddo

Dopo aver passato una notte al freddo, nonna Maria di 99 anni è andata in ipotermia. L'anziana signora era stata cacciata di casa dal nipote

Il nipote di Maria, 99 anni, sarebbe stato a caccia di un affare e così ha venduto la casa di proprietà della nonna, contro la sua volontà, racconta. Con la sua azione ha però messo in serio pericolo la salute dell’anziana signora. Dopo essere stata cacciata di casa, la donna ha infatti dormito al freddo, andando in ipotermia. Fortunatamente è stata ricoverata in tempo, prima che avvenisse il peggio. Combattiva più che mai, è decisa a ritornare nella sua casa.

A 99 passa la notte al freddo

Senza preavviso Maria Díaz Urosa, nonna di 99 anni, è stata sfrattata dal nipote dalla sua casa a Pozuelo de Alarcon, nella provincia della capitale spagnola. Dopo la vendita della sua casa, avvenuta senza il suo consenso, l’anziana signora si è trovata sola e senza un tetto sopra la testa. Ha così deciso di passare la notte all’interno di uno sportello bancomat. Il freddo si è fatto presto pungente però e la temperatura era troppo bassa. Maria, decisamente infreddolita, ha perciò avuto un principio di ipotermia. Per fortuna, un medico si è accorto di lei e l’ha convinta a farsi ricoverare in ospedale, dove gli infermieri si sono presi cura della povera anziana.

Ambulanza spagnolaImmagine di repertorio


Nonna Maria vuole ritornare a casa sua

Come riporta 20minutos.es la donna è stata costretta a passare la notte in uno sportello bancomat perché il nipote l’ha cacciata senza lasciarle denaro, neppure qualche spicciolo per comprare il pane. Il comune, commosso dalla vicenda, ha offerto a Maria un posto letto nella casa di riposo. Tuttavia, l’anziana ha categoricamente rifiutato questo tipo di aiuto. Ha quindi dichiarato alla tv spagnola: “O torno a casa mia, o dormirò sempre nei bancomat finché non avrò giustizia. Nessuno mi ha difesa, devo farlo da sola a 99 anni”. L’anziana signora, infatti, aveva già denunciato tempo fa il nipote per appropriazione indebita, che però, dopo essere stato assolto, era rimasto impunito. Sfrattata contro la sua volontà, Maria è decisa a ritornare nella sua casa, l’unico luogo in cui vuole trascorrere la sua vecchiaia.

Sportello bancomatImmagine di repertorio