Ilary Blasi rompe il silenzio sulla lite con Corona: "Non mi presto alle pagliacciate"

Sono passate settimane e nonostante le ripetute provocazioni di Fabrizio Corona, Ilary Blasi prima d'ora non aveva mai proferito parola sulla loro lite pubblica

Ne sono passati di giorni eppure, con gran classe, la questione dalla diretta interessata non era mai stata riaperta. Complice sicuramente la poca voglia di dare adito alle parole di Fabrizio Corona, Ilary Blasi non ha mai davvero replicato né alle accuse, né alle numerose storie al veleno dell’ex re dei paparazzi. Ora, in maniera molto informale, mentre si trovava a discorrere sulla sua carriera e sul suo successo, la conduttrice del Grande Fratello Vip ha voluto rimarcare un solo particolare di tutta la vicenda.

Lite Corona-Blasi: il silenzio della conduttrice

Tutti ricorderanno il siparietto tra Fabrizio Corona e Ilary Blasi, uno dei momenti topici di tutta la corrente edizione del Grande Fratello Vip, per alcuni addirittura la deriva della televisione italiana. Da una parte, in studio, Ilary Blasi coglieva la palla al balzo trovandosi di fronte agli occhi, in collegamento dalla casa, Fabrizio Corona, colui che rischiò di farle naufragare il matrimonio con Francesco Totti per colpa di alcuni scatti riguardo un presunto tradimento; dall’altra parte, Fabrizio Corona adirato che ribatte alle accuse citando una sola verità, quella con la quale ha continuato a minacciare la conduttrice per giorni dopo l’effettivo siparietto al reality.

ilary blasi fabrizio coronaLo scontro in diretta tra Fabrizio Corona e Ilary Blasi


Non mi presto alle pagliacciate”

Dopo quello scontro, finito con Ilary Blasi che chiude il collegamento a Fabrizio Corona mentre questo ancora non ha ultimato il discorso, l’ex re dei paparazzi ha trascorso giorni interi a rimuginare sulla vicenda. Parole e parole spese contro la conduttrice, messa in dubbio come persona, come lavoratrice e come moglie: a tutto questo però, Ilary Blasi non ha mai voluto rispondere. La vita dei due ha continuato in maniera parallela: da un lato la Blasi ha continuato a condurre il Grande Fratello Vip come se nulla fosse mai accaduto, dall’altro Corona si è servito di tutti i mezzi e di tutti gli show possibili per chiarire la sua posizione in merito. Dopo qualche settimana, l’attenzione sul caso è scemata e Corona è nuovamente tornato alla ribalta ma per un nuovo flirt, quello con Asia Argento. Un fidanzamento lampo, un amore circoscritto a poche storie di Instagram tanto da far sospettare ai fan che i due avessero pattuito e firmato quella love -story, troppo bizzarra e poco concreta. Un complottismo dilagante che, a scoppio ritardato, ha investito anche la lite con la Blasi, tacciata d’essere stato un teatrino ben pianificato a monte dagli autori del reality per incrementare gli ascolti poco accattivanti riscossi dal GFVip. Proprio su questo punto però, a distanza di settimane, la Blasi ha voluto chiarire la vicenda: “Non c’era nessun accordo tra noi, non mi presto alle pagliacciate – ha affermato la Blasi a Liberi tuttiSe ci fosse stato, lui se la sarebbe giostrata meglio, non mi avrebbe detto quelle brutte parole“.