incontra una rara renna bianca, il fotografo le scatta delle foto

Un fotografo norvegese è riuscito a catturare le immagini di una bellissima e rara renna bianca. Il fotografo non ha faticato molto a trovarla, perché la renna si è avvicinata da sola, si è lasciata scattare qualche foto e poi è scomparsa di nuovo nella neve. Un incontro che Mads Nordsvenne, il fotografo 24enne, ha definito “fiabesco”.

Un incontro raro

Il fotografo Mads Nordsvenne, 24 anni, proveniente da Oslo, in Norvegia, stava passeggiando con i suoi amici per le foreste norvegesi, quando ha fatto un incontro particolare. Ha raccontato il 24enne a Caters: “Stavo camminando per poter scattare una foto al paesaggio, quando dal nulla è comparsa questa meravigliosa creatura”. La meravigliosa creatura non è altro che un cucciolo di renna bianco, un raro esemplare per via della colorazione particolare della sua pelliccia. “Mi si è avvicinata”, ha proseguito il giovane fotografo, “e ci siamo guardati dritti negli occhi. Quando ha visto che non avevo cattive intenzioni nei suo confronti, si è rilassata”. Mads Nordsvenne ha approfittato immediatamente dell’opportunità unica offertagli dalla natura per scattare delle foto alla renna bianca. Foto che ha postato sul suo account Instagram e che in poco tempo hanno fatto il giro del mondo.

incontra una rara renna bianca, il fotografo le scatta delle foto

Foto: Mads Nordsvenne/Caters

Segno di buon auspicio

Sembrava che si stesse mettendo in posa per le foto”, ricorda il fotografo, “Era un animale curioso, un piccolo esploratore. Alcuni minuti dopo è comparsa la mamma del cucciolo da dietro gli alberi e il piccolo l’ha raggiunta”. Le renne bianche sono animali molto rari e devono questa loro particolare colorazione a una mutazione genetica che gli permette di confondersi con il manto nevoso. Non è un caso di albinismo perché sia gli occhi che le corna hanno una pigmentazione scura. “L’incontro è stato magico, quasi fiabesco”, dice Mads Nordsvenne, “Forse un giorno ci incontreremo di nuovo”. Secondo la tradizione scandinava, vedere una renna bianca è segno di buon auspicio.

Foto copertina: Mads Nordsvenne/Caters