Uomo arrestato perché maltrattava il cane. La polizia decide di adottarlo

Gli agenti di polizia hanno arrestato il padrone per maltrattamenti e hanno dato un futuro del tutto nuovo al cane

Un altro caso di salvataggio di cane; questa volta ben diverso da quello di un cane salvato da un lago ghiacciato. È stata una segnalazione telefonica ad allertare la polizia locale di Granada che così ha potuto cogliere in flagrante un uomo intento a picchiare un cucciolo di cane in mezzo alla strada. Dopo aver arrestato l’uomo, gli agenti di polizia si sono presi cura del cane, rimasto a terra, stordito per i colpi presi.

Una storia a lieto fine

Il cane è stato subito portato in una clinica veterinaria dove, oltre ad un trauma allo stomaco, è stato appurato che fosse pieno di lividi e abrasioni. Ma per fortuna la guarigione è stata più rapida e semplice del previsto e il cucciolo ha recuperato nel giro di qualche giorno.

Decisamente colpiti da quanto accaduto al cane, gli agenti non l’hanno lasciato solo un attimo e anzi, il giorno successivo, hanno deciso di farlo entrare nella loro famiglia, ‘assumendolo’ come cane poliziotto.

Il cane trovato dalla poliziaFonte: Twitter Policia Local de Granada


Il sondaggio per il nome

Dopo che tutto era andato per il meglio, restava un’ultima cosa da fare: trovare un nome per il cucciolo di cane. Per trovarlo la polizia ha deciso di coinvolgere ‘il popolo del web’ attraverso un sondaggio Twitter. Tra le opzioni proposte dai poliziotti: Rocky, Lucky, Iron e Stan Lee. Quest’ultimo ha vinto sugli altri, ricevendo il 39% dei voti; il nome è stato scelto in omaggio al creatore dei personaggi Marvel, morto nello stesso periodo.

Non appena avrà compiuto 8 mesi di vita, il piccolo Stan Lee potrà iniziare la fase di addestramento per diventare un grande cane poliziotto e tenere al sicuro le strade di Granada. Una storia iniziata male ma finita nel migliori dei modi: il destino che sembrava segnato per questo cane si è completamente ribaltato. Ora Stan Lee è finalmente in buone mani e, grazie agli agenti di polizia di Granada, è anche un cane amato.

Stan Lee salvatoFonte: twitter Policia Local de Granada