vincenzo salemme

Grande novità nel mondo dello spettacolo per l’arrivo di Albina Fabi, la nuova compagna di Vincenzo Salemme. L’attore napoletano l’avrebbe conosciuta dietro le quinte del noto programma Tale e Quale Show, anche se indiscrezioni parlano di almeno due anni di silenziosa frequentazione. Un periodo certamente lungo, ma che per Salemme ha rappresentato, tra le altre cose, un momento di meditazione in seguito alla rottura con la moglie: la collega e manager Valeria Esposito.

Un amore in TV

La scintilla sarebbe nata nel camerino di Tale e Quale Show, in onda su Rai 1, durante il quale alcuni fotografi hanno immortalato la giovane costumista, molto nota all’interno della “macchina” televisiva, e l’attore, oggi 61enne, intenti in un bacio liberatorio e altri momenti di complicità. Nessuno era a conoscenza della storia -tranne forse solo i colleghi del programma- almeno fino ad oggi quando, su Novella 2000, la notizia è stata presentata al pubblico con tanto di fotografie.

Vincenzo Salemme, 61 anni, ha esordito in una compagnia teatrale nel 1976. Foto: Facebook

Vincenzo Salemme, 61 anni, ha esordito in una compagnia teatrale nel 1976. Foto: Facebook

Trent’anni di matrimonio

Con Valeria Esposito l’amore sbocciò nel lontano 1976, durante una festa dell’Unità a Napoli, negli anni in cui l’attore era iscritto al PCI. I due sono divisi da ben undici anni di differenza d’età e, malgrado un trentennio di matrimonio, la coppia non ha avuto figli, anche se li ha cercati. Due anni fa, nell’ottobre 2016, Salemme confessò addirittura di essere a “paghetta”, influenzato economicamente da una consorte molto più attenta ai conti, all’economia e al bilancio familiare. Egli ammise a Panorama:”Non amo le cose pratiche, occuparmi della dichiarazione dei redditi, del conto in banca e della domiciliazione delle bollette, quindi scarico tutto su di lei. Fino a qualche tempo fa al mattino mi dava anche i soldi per la giornata, una sorta di paghetta. Adesso mi sono evoluto, mi ha fornito di una carta di credito prepagata“.

salemme fabi novella 2000

Vincenzo Salemme ed Albina Fabi immortalati da Novella 2000