Barbara De Rossi: "Una telefonata ha cambiato la mia vita"

Barbara De Rossi, attrice italiana molto amata dal pubblico italiano, ripercorre le tappe della sua vita televisiva con Caterina Balivo. Nella puntata di Vieni da me, l’attrice ripercorre con occhi lucenti i suoi primi passi nel mondo televisivo.

L’inizio della vita sotto i riflettori

Barbara De Rossi ha raccontato a Caterina Balivo come è cominciata la sua carriera nel mondo dello spettacolo. Dopo aver vinto un concorso di bellezza in un locale a Rimini, Alberto Lattuada, grande regista e presidente della giuria del concorso, chiamò il padre di Barbara, fu solo la prima di una serie di telefonate che convinsero il padre dell’attrice, che non aveva una considerazione positiva di questo tipo di universo.

Rimase sorpreso, infatti, di ricevere un’altra chiamata per la figlia Barbara De Rossi, da Marcello Mastroianni. L’attrice debutta cosi come figlia di Marcello Mastroianni nel film Così come sei del 1978. Il padre seguì attentamente le riprese dei primi film di Barbara e diventò amico di tutti. “Papà aveva una grande capacità di fare amicizia e di mettere insieme le persone ”, sorride Barbara commossa. Ricorda anche teneramente Virna Lisi, celebre attrice italiana: “Era una donna meravigliosa, di grande eleganza ma anche molto spiritosa”. Infine parla anche di Carlo Vanzina, morto a luglio di quest’anno a causa di un melanoma.

Con lui ho vissuto un’esperienza meravigliosa per 5 anni”, aggiunge emozionata.

Brabara De Rossi a Vieni da me

Confessione shock: “Ho avuto paura”

Oltre alla sua storia professionale, Barbara De Rossi ha accennato anche al tema dei maltrattamenti. Non ha voluto entrare nei dettagli, nonostante abbia già discusso l’argomento, ma ha ammesso di aver avuto paura. Nonostante questo amore violento, Barbara è attualmente felice insieme a Simone Fratini, ex modello e imprenditore di 11 anni più giovane di lei. Si è mormorato lo scorso anno di un possibile terzo matrimonio per l’attrice italiana, ma per adesso sembra che Barbara voglia solo godersi la sua felicità affianco al fidanzato.

I due stanno insieme da più di tre anni e abitano insieme alla figlia di Barbara e al loro cane di nome Rocky.

Guarda il video