Muore cane poliziotto, il dolore e il pianto dei colleghi

K9 Cigo è morto mentre inseguiva un malvivente, che gli ha sparato in maniera fatale: i colleghi umani che lavoravano con lui sono distrutti dal dolore

2794
Consiglia
Un poliziotto che muore nell’adempimento del suo dovere è sempre un dolore atroce, sia per chi lo amava che per i suoi colleghi. Le cose non cambiano se l’ufficiale in questione è su quattro zampe: ne è la prova l’affetto provato verso i poliziotti di Palm Beach (Florida) che la notte della vigilia hanno perso K9 Cigo, cane poliziotto, ucciso da un malvivente durante un inseguimento.

Ucciso mentre seguiva un malvivente

Il racconto dei colleghi di Cigo è molto toccante e dà oltretutto dimostrazione del coraggio del giovane animale: “Il Team PBSO TAC ha ricevuto l’informazione che due sospetti che cercavano per i reati di tentato omicidio di primo grado con un’arma da fuoco e rapina a mano armata erano al Wellington Green Mall. Il Team ha elaborato un piano operativo per arrestare i sospetti prima che loro entrassero in macchina, nel parcheggio fuori dal centro commerciale. Tutti i membri erano in posizione e il parcheggio era sorvegliato da poliziotti sotto copertura. Mentre i sospetti si avvicinavano al veicolo nel parcheggio la squadra si è trasferita. Il sospetto 1 è stato arrestato comunque, il sospetto 2, consapevole che stava per essere preso in custodia, si è dato alla fuga. K9 Cigo è stato mandato a catturare il sospetto. Il sospetto si è girato ed ha sparato più volte colpendo k9 Cigo”.

Guarda il video:

Fonte video