giulia salemi e monte

Una tensione a suon di unfollow! L’amicizia ormai è 2.0 e questo lo si evince soprattutto ai piani alti, osservando i fragili rapporti che si instaurano tra i vip. Fragili anzi, fragilissimi: sovraesposti e superosservati, non è certo facile riuscire a mantenere saldi i rapporti quando è il sistema che ti porta romperli. A volte sono interessi economici, a volte di “casata” si potrebbe dire, altre ancora d’amore proprio come in questo caso tra Giulia Salemi e Cecilia Rodriguez.

Senza il “segui” non siamo amiche

Chi inizia a seguirsi, chi smette, chi mette un like sbagliato, chi non si accorge di essere ripreso e finisce suo malgrado protagonista di una stories sospetta.

Insomma, i social hanno cambiato le distanze tra le persone, allontanandole, riducendo ai minimi termini l’amicizia. Quasi non c’è più nemmeno bisogno di vedersi di persona e, per assurdo, di conoscersi davvero. E in un mondo in cui si è così facilmente tutti cari amici, è altrettanto facile essere d’un tratto nemici. È accaduto un po’ così tra Giulia Salemi e Cecilia Rodriguez, forse mai davvero amiche se di amicizia si vuol parlare, al massimo buone conoscenti.

giulia salemi e monte

Giulia Salemi e Francesco Monte, coppia fissa dopo il Grande Fratello Vip

Il Monte della discordia e una frecciata velenosa

Le due si erano conosciute tempo fa in un’occasione di lavoro in comune che le aveva portate a Cefalù in Sicilia. Da quel giorno si può dire che le due non fossero grandi amiche ma due simpatizzanti l’una dell’altra. Poi è arrivato il Grande Fratello Vip e Giulia Salemi ha avuto un colpo di fulmine per Francesco Monte, ex storico di Cecilia Rodriguez, da lei stessa scaricato per l’attuale compagno, Ignazio Moser.

E quando tra due simpatizzanti inizia ad esserci un ex in comune, qualcosa non quadra anzi, non followa. Già perché l’amicizia tra Cecilia Rodriguez e Giulia Salemi sembra essere stata improvvisamente interrotta per volere dell’argentina che con un plateale unfollow su Instagram ha smesso di seguire la nuova compagna dell’ex. Di tutta risposta, anche la Salemi ha di conseguenza smesso di seguire la Rodriguez alla quale ha voluto, sembrerebbe, lanciare anche una frecciatina. Intervistata da Chi, l’ex gieffina ha infatto voluto così dire: “Anche io mi merito l’amore e questa frase ci sembra chiaramente rivolta alla sorellina di Belén che forse, velatamente, secondo la Salemi ne avrebbe avuto anche troppo.