Palermo, sparita 18enne, si chiama Nadia Galifi: l'appello della mamma
Nadia Galifi è una ragazza di 18 anni originaria di Ficarizzi, in provincia di Palermo, la sua famiglia la sta cercando disperatamente

L’appello della madre di Nadia Galifi
Da quando, una settimana fa, il suo fidanzato l’ha accompagnata alla stazione della metro, Nadia Galifi è sparita. Sono giorni terribili per i suoi familiari. Non è la prima volta che la ragazza si allontana da casa sua, ma finora aveva sempre fatto ritorno dopo pochi giorni.
La madre ha raccontato che l’ultima volta che è sparita è stato circa 15 giorni fa, ma è subito rientrata. Mirella Puleo, sua madre, è molto preoccupata: “Noi stiamo tra Ficarazzi e Villabate. In passato siamo andati a cercarla anche di notte e qualche volta l’abbiamo trovata in giro, nella zona della Vucciria o a Ballarò, ma non so chi frequenta. Non ha amici fissi e molti li trova su Facebook“. La madre di Nadia Galifi teme per sua figlia anche perché le è stato diagnosticato un disturbo della personalità.
La donna ha raccontato a Palermo Today: “Tempo fa l’ho portata in un centro psichiatrico per farla seguire. Mi è stato detto che ha un disturbo della personalità e quindi temo possa combinare qualche pasticcio. Anche quando l’ho iscritta in palestra per fare zumba ne ha approfittato per crearsi un alibi e allontanarsi. Dice che fuori sta bene“.
L’ultima volta che è stata vista
Ora di Nadia Galifi non si hanno più tracce da una settimana e l’apprensione per le sue sorti cresce di ora in ora. L’ultima volta che è stata vista si trovava a Palermo. La 18enne è alta circa 1 metro e 60, ha una corporatura media e i capelli biondi, quando è uscita indossava dei jeans e una giacca nera, ma l’ultima volta che è stata vista, solo qualche giorno fa, indossava dei pantaloni di tuta, quindi non ogni probabilità la ragazza si è poi cambiata i vestiti. A riferire questo particolare è stato un cugino della ragazza. Pare che Nadia sia passata a trovarlo dove abita, in Corso Vittorio Emanuele a Palermo, solo un paio di giorni fa.