Vai al contenuto

Ricky Martin pronto per Amici 18: sarà uno dei coach

Pubblicato: 16/03/2019 22:43

Neanche siamo partiti e c’è già la prima bomba. Nella nuova edizione di Amici, il nome nuovo nella lista dei direttori artistici delle squadre in gioco è quello di Ricky Martin. La star internazionale vestirà i panni di uno dei coach previsti dal format, ma è solo la prima di una serie di novità sul talent che fanno già venire l’acquolina in bocca.

Confermata la Bertè, accanto a Ricky Martin ci sarà Rovazzi?

Mentre il nome di Ricky Martin viene ufficializzato dagli autori del programma, sul secondo coach ci sono già delle voci. Pare, infatti, che sia stato proposto il ruolo a Fabio Rovazzi, giovane star del web e della televisione. Il conduttore dell’ultima edizione di Sanremo Giovani e Maria De Filippi si sono incontrati negli studi del programma. Se non fosse proposto come coach, resterebbe ancora la possibilità di vederlo vestire i panni di giudice, accanto a Loredana Bertè, già confermata per la prossima edizione del talent show.

Il ritorno di Peparini fa saltare una testa

Per la nuova edizione, il cui debutto è fissato al 30 marzo, sono tante le novità da raccontare: ad esempio, il ritorno, molto sentito, di Giuliano Peparini nel ruolo di direttore artistico del programma. Il regista e coreografo prenderà il posto che aveva lasciato nelle scorse edizioni, e a farne le spese sarà Luca Tommassini, che aveva lasciato X-Factor proprio in virtù dell’accordo raggiunto con la De Filippi. Il nuovo (vecchio) arrivo, Peparini, imporrà, per forza di cose, anche un abbandono della diretta tv, prerogativa della scorsa edizione. Si tornerà, infatti, alla registrazione delle puntate, per via delle ben note difficoltà legate alle coreografie complesse dell’ex ballerino, oggi 46 enne.

amici18
Foto: Amici/Twitter

Un edizione all’insegna dei giovani

Un talent per giovani, con artisti giovani e, da questa edizione, con musicisti giovani: ad accompagnare le esibizioni degli aspiranti talenti, infatti, ci sarà un’orchestra di professionisti, tutti sotto i 28 anni, che suonerà dal vivo durante la trasmissione: “Una grande quantità di talento è persa per il mondo per mancanza di coraggio – spiegano gli autori – noi abbiamo il coraggio di puntare su di loro“.

Anche il roster dei ragazzi in gara è quasi completo: ai 9 talenti già scelti se ne vanno ad aggiungere due, i cantanti Ludovica e Jefeo. Manca una sola maglia e sarà combattutissima, per una delle edizioni più attese di sempre di Amici.

maria de filippi amici
Maria De Filippi

In evidenza: Ricky Martin (fonte: Instagram)

Ultimo Aggiornamento: 16/03/2019 22:48