Vai al contenuto

Michelle Hunziker: 11 curiosità su una delle conduttrici più amate

Pubblicato: 23/04/2019 16:48

Sulla bravissima ed amatissima Michelle Hunziker girano tante curiosità e nel corso degli anni se ne sono dette tante. Ma proprio sicuri di conoscerle tutte?  

L’infanzia ed il fratello ritrovato

Il nome completo è Michelle Yvonne Hunziker ed è nata a Sorengo, in Svizzera il 24 gennaio del 1977. Inizialmente è cresciuta a Ostermudigen, vicino Berna ma successivamente con la madre La Ineke, di origine olandese, si sono trasferite a Trebbio sul Reno quando Michelle aveva 16 anni. Il padre, Rodolfo Hunziker, era un pittore svizzero-tedesco. Tra Michelle ed il padre, che soffriva di alcolismo, non c’è stato un buon rapporto, la stessa Michelle nella sua biografia ha raccontato di aver sentito la sua mancanza. Inoltre, solo di recente, ha scoperto di avere un fratello: Andrea, di 53 anni che è nato da una relazione avuta dal padre prima del matrimonio con Ineke. Inizialmente tra i due era nato uno splendido rapporto ma poco dopo deve essere capitato qualcosa che li ha fatti nuovamente allontanare, di cui né Michelle né Andrea hanno mai parlato.

Problemi fisici

In giovane età, la Hunziker, non è stata esente da alcuni problemi fisici. Essendo nata senza condotto lacrimale, è stata sottoposta ad un’operazione chirurgica per costruirlo completamente. Mentre a 13 anni, a causa di un eccesso osseo, aveva il 41 di piede, per questo motivo le furono segati i talloni chirurgicamente ed ora porta un 38 e mezzo.

Vittima di bullismo e l’impegno per le donne

Per quale motivo la splendida Michelle è stata vittima di bullismo da bambina? La lingua. Infatti, essendo nata nel Canton Ticino era l’unica della sua età a parlare italiano, invece tutti gli altri parlavano tedesco. La conduttrice ha dichiarato di aver avuto terrore della ricreazione per molti anni, essendo il momento in cui subiva atti di bullismo fisico e psichico. Nel 2007 Michelle Hunziker, insieme all’avvocato Giulia Bongiorno, ha fondato l’associazione ONLUS Doppia Difesa con lo scopo di tutelare le donne vittime di violenze, abusi e discriminazioni.

Michelle Hunziker: 11 curiosità su una delle conduttrici più amate
Michelle Hunziker. Fonte immagine: Facebook

Gli inizi della sua carriera

All’età di 17 anni, nel 1994, Michelle parte alla volta di Milano ed inizia a lavorare per l’agenzia Why Not e successivamente instaura una relazione con il presentatore Marco Predolin. Oltre a sfilare per nomi importanti come: Armani, Rocco Barocco e La Perla, in molti si ricorderanno che, Michelle ha prestato il suo lato B per lo spot di una nota azienda di biancheria intima: Roberta.

Michelle Hunziker: 11 curiosità su una delle conduttrici più amate
Michelle Hunziker in Alex l’ariete (1998). Fonte immagine: Wikipedia

Eros e Aurora e la setta

Nell’estate del 1996 Michelle Hunziker ha incontrato il suo primo marito, Eros Ramazzotti. Pare che inizialmente non volesse credere al reale interesse del cantante, mentre per lui era stato un vero e proprio colpo di fulmine. Infatti, Eros, che si ricordava il paese d’origine di Michelle, guidò fino a Trebbio e lì chiese a tutti indicazioni per trovarla. Dalla loro unione, il 5 dicembre del 1996, è nata Aurora Sophie. Successivamente la coppia si è sposata il 24 aprile 1998 nel castello Orsini-Odaleschi di Bracciano ma nel 2002 hanno divorziato. La colpa, come ha raccontato Michelle, è stata quella di essere stata soggiogata da una setta che aveva preso il pieno controllo della sua vita, che è durato dal 2001 al 2006. “Mi dicevano che mio marito era negativo per me. ma io lo amavo moltissimo. Eros mi ha messo davanti alla scelta ‘o me o loro’ e io ho scelto loro”.

Leggi tutti gli articoli su Michelle Hunziker

L’incontro con il suo grande amore

Nel 2011 Michelle re-incontra Tomaso Trussardi, essendosi già incontrati 10 anni prima ma quando hanno ricominciato a frequentarsi la conduttrice era convinta che lui fosse gay. Tomaso, infatti, essendo molto timido e riservato faceva fatica a farsi avanti, esitando persino a baciarla. Come ha raccontato la stessa Michelle persino la figlia Aurora le avrebbe detto: “Mamma arrenditi. O vuole una migliore amica o è gay”. I due si sono poi sposati nel 2014 e hanno due figlie, Sole e Celeste. Il nome della prima è nato dall’unione delle ultime sillabe di quello dei genitori.

L’alimentazione di Michelle Hunziker

Per quanto riguarda l’alimentazione di Michelle, forse non tutti sanno che, non ha mangiato carne per 14 anni. Non perché fosse vegetariana o altro, semplicemente non riusciva a digerirla, o almeno così ha spiegato lei ma ha ricominciato ad integrare questo alimento quando si è ritrovata con il suo amore Tomaso Trussardi. Inoltre, dalla dieta della conduttrice, sono esclusi anche i gamberi. Essendo molto allergica le provocano un gonfiore fastidioso.

La sue grandi passioni

Michelle Hunziker ha due grandi passioni: la musica ed il teatro. Infatti, nel 2006, ha inciso un album intitolato Lole con la casa discografica Sony BGM ma la sua carriera da cantante non è mai decollata a causa delle scarse vendite del disco. Per quanto riguarda il teatro e la recitazione, nel 1997 si è iscritta alla scuola professionale del M.A.S di Milano, adora gli sketch comici, ed attualmente la si vede spesso in alcuni video con la figlia Aurora.

Michelle Hunziker: 11 curiosità su una delle conduttrici più amate
Michelle Hunziker. Fonte immagine: Facebook

Perfezionista e leale ma con una grande fobia

Michelle Hunziker, che vanta numerosi successi, è una maniaca del controllo e della perfezione. Inoltre, come lei stessa ha dichiarato, non capisce l’utilità di dire bugie: “Mi ferisce nel profondo mi fa perdere la fiducia. Io mi fido fino a prova contraria, se mi deludi, mi spezzi il cuore”. Infine, ha anche confessato di essere terribilmente aracnofobica.

*Immagine in alto: Michelle Hunziker. Fonte: Facebook