Vai al contenuto

Archie, il nome del Royal Baby, è anche il soprannome del principino George

Pubblicato: 09/05/2019 17:58

È venuto al mondo lo scorso lunedì 6 maggio il figlio Meghan Markle e Harry, ma solo ieri è stato comunicato il suo nome: Archie. La coppia reale ha fatto le presentazioni ufficiali con il piccolo tra le braccia. Meghan radiosa, in una mise Givenchy con scarpe di Manolo Blahnik e collana di Jennifer Meyer, il tutto dal valore di quasi 6 mila euro, ed Harry emozionato neo-papà, in un completo grigio ghiaccio.

Non sono ancora passati 4 giorni dall’evento che del piccolo già si sa tutto, come l’origine del suo nome, che a quanto pare dovrà dividere con il cuginetto George, figlio di Kate e William. Intanto già si parla di battesimo, previsto per questa estate e già si raccolgono scommesse sul nome del padrino.

Un nome conteso

Settimo erede al trono in ordine dinastico, il figlio di Harry e Meghan, non ha ancora il titolo di Sua Maestà. Dopotutto solo ieri il mondo ha conosciuto il nome completo dell’utlimo Royal Baby: Archie Harrison Mountbatten-Windsor. Ma andiamo a vedere questo nome nel dettaglio: il nome Archie deriva dal germanico Archibald, il cui significato è “leale e coraggioso”. Il secondo nome è Harrison, che letteralmente vuol dire “figlio di Harry” ed infine c’è Mountbatten- Windsor, che rappresenta le due casate del Principe Filippo e della Regina Elisabetta.

Archie, però non è solo il nome dell’ultimo arrivato a Buckingham Palace, è anche il soprannome con cui in famiglia si chiama l’ormai giovanotto Baby George. Oltre a creare un po’ di confusione in famiglia tra qualche tempo, questo nome, conteso tra i 2 cugini, potrebbe anche scatenare qualche gelosia o competizione? Chissà.

Chi farà da padrino/madrina?

Intanto già si pensa all’imminente evento per il battesimo del piccolo Archie. Inevitabilmente la curiosità sulla scelta del padrino o della madrina del piccolo già galoppa veloce, in vista di quest’estate.

meghan e harry
I Sussex

Una scelta ardua quella di fronte alla quale sono posti in questo momento i Sussex. Da un lato Meghan potrebbe pensare all’amica del cuore Jessica Mulroney che le ha aperto le porte dell’alta società, o a Serena Williams. Mentre Harry, che ha ricoperto a sua volta in più di una circostanza il ruolo di padrino, potrebbe far ricadere la sua scelta sull’adorata cugina Eugenia York o alla cugina Zara. Anche George Clooney è un potenziale candidato, dal momento che non solo è un grande amico della coppia, ma, guarda le coincidenze, festeggia il compleanno nello stesso giorno in cui è venuto al mondo Archie. La più papabile, comunque, resta la 33enne Violet von Westenholz, pr per Ralph Lauren. Fu lei ad organizzare il primo incontro tra il Principe Harry e l’avvenente attrice canadese Meghan.

Ultimo Aggiornamento: 09/05/2019 21:06