Vai al contenuto

Reazione a Catena: Marco Liorni pronto al debutto su Raiuno

Pubblicato: 17/05/2019 15:55

Reazione a Catena, quiz show targato Rai e punta di diamante del palinsesto estivo, sta per tornare. Primo appuntamento datato 3 giugno, con un Marco Liorni che si è detto pronto a prendere il timone della trasmissione. Il presentatore guiderà la nuova stagione dopo la fortunata conduzione di Amadeus. È proprio l’amico e collega ad avergli dato alcuni preziosi consigli su come ‘portare a casa’ un’edizione di successo.

Marco Liorni pronto per Reazione a Catena

Intervistato da TV Sorrisi e Canzoni, Marco Liorni ha parlato della sua prossima avventura a Reazione a Catena. È lui a tenere le redini della nuova stagione dello show, dopo il passaggio di testimone al vertice del programma.

La formula delle edizioni che lo hanno preceduto si è rivelata vincente, un’ottima calamita per gli ascolti che, spera, potranno riconfermarsi anche per il 2019. Già un anno fa si era ipotizzato un ventaglio di possibili sostituti, sino all’ufficializzazione della presenza di Liorni.

Tutto è pronto, dunque, per il preserale estivo di Raiuno che terrà compagnia a milioni di italiani. Si parte il 3 giugno, ma non prima di aver ricevuto alcune dritte dall’amato predecessore.

I consigli di Amadeus

E anche per un professionista del calibro di Marco Liorni, sembra fisiologica una certa ‘ansia da prestazione’ a ridosso del debutto. Per questo, ha rivelato di aver sentito con grande piacere Amadeus, che gli ha riservato alcune dritte molto gradite. “Lascia perdere tutto e rilassati“: è così che l’amico lo ha incoraggiato, consapevole delle potenzialità notevoli del format.

Lo stesso Liorni si è detto piacevolmente sorpreso dall’affidamento della conduzione, anche se si sarebbe riservato di decidere con calma: “L’anno scorso ero vicinissimo a fare Reazione a Catena – ha raccontato Liorni – Quest’anno mi hanno chiesto se fossi ancora interessato e mi hanno offerto questa possibilità, ma ci ho pensato molto prima di accettare, perché ero completamente concentrato su Italia Sì“.

*immagine in alto: La Vita in Diretta (frame)