Vai al contenuto

Maurizio Costanzo: una serata per Mike Bongiorno a 10 anni dalla morte

Pubblicato: 12/07/2019 20:02

Quando l’8 settembre del 2009 se n’è andato Mike Bongiorno, si è avuta l’impressione che fosse crollato un pilastro della televisione italiana. Inutile dire che tale sensazione è rimasta. A dieci anni dalla sua scomparsa dovrebbe andare in onda su Canale 5 una serata speciale a lui dedicata. A condurla ci sarà Maurizio Costanzo, unito a mister Allegria da un profondo rispetto.

Una serata in onore al grande Mike Bongiorno

La notizia della serata commemorativa di Mike Bongiorno l’ha riportata Superguida Tv. Lo speciale appuntamento dovrebbe andare in onda il 5 settembre su Canale 5. A condurlo ci sarà Maurizio Costanzo. Lui era infatti legato al mitico Mike da un rapporto di stima oltre che di grande cordialità.

Tanti saranno gli ospiti presenti alla puntata: Pippo Baudo, Gerry Scotti, Chiambretti, Simona Ventura, Paola Barale, Sgarbi, Pio e Amedeo, Valeria Marini, la Signora Longari. Tutti pronti a stringersi insieme nel ricordo di chi ha davvero fondato la televisione italiana, dandole un’impronta inconfondibile.

Il re dei conduttori e dei quiz televisivi

Quando è nata la tv italiana, il volto di Mike Bongiorno era già un’icona. Lui, insieme ad Armando Pizzo, ha condotto Arrivi e Partenze, la prima trasmissione in assoluto comparsa sugli schermi. È stato lui a portare in auge il Festival di Sanremo, lui a impadronirsi del genere del quiz televisivo.

Con la sue battute a doppio senso e le frasi spiritose è entrato dritto nei cuori dei suoi telespettatori. Anche con le sue gaffe che hanno divertito intere famiglie. La sua frase: “Quale busta vuole? La uno, la due o la tre?” è ormai diventata un aforismo. A settembre saranno 10 anni senza mister Allegria, eppure il suo ricordo è ben vivo nelle menti di molti. Proprio per questo Mediaset si appresta a dedicargli una serata speciale, per tornare indietro nel tempo e ritrovare il suo ineguagliabile modo di intrattenere.