Vai al contenuto

Federica Pellegrini positiva al coronavirus: “Ho pianto fino adesso”

Pubblicato: 15/10/2020 20:20

Dopo la notizia della positività al coronavirus di Valentino Rossi, un’altra atleta dichiara di aver contratto il COVID, la nuotatrice Federica Pellegrini. La campionessa in una Storia su Instagram ha annunciato la brutta notizia, arrivata proprio a ridosso della partenza per i campionati di nuoto a Budapest. Federica Pellegrini sperava di poter riprendere a gareggiare, ma purtroppo sarà costretta a sottoporsi al periodo di quarantena.

Federica Pellegrini: “Sono positiva al COVID”

La nuotatrice mostra tutta la sua frustrazione per la notizia della positività al COVID, che le impedirà di partecipare all’Isl, gare di nuoto di livello europeo. “Ieri durante una sessione di allenamento sono uscita perché avevo molti dolori e tornando a casa nel pomeriggio ho cominciato ad avere mal di gola“, racconta Federica Pellegrini, “Oggi pomeriggio ho fatto il tampone e l’esito è positivo“.

Un duro colpo per la campionessa olimpionica che lunedì doveva raggiungere la squadra a Budapest: “Avevo molta voglia di tornare a gareggiare, mi dispiace veramente tanto, per tutto“. Lo sconforto è palpabile: “Avevo cominciato l’anno bene, mi stavo allenando bene, non vedevo l’ora di cominciare una stagione normale“, dichiara, “Invece niente, ci rifermiamo di nuovo. Non so se ridere o piangere, anche se come si può vedere ho pianto fino adesso“.

Allarme per il numero di contagi di coronavirus

Purtroppo la nuotatrice non è l’unica a subire questa seconda ondata della pandemia di coronavirus. I contagi in Italia sono saliti oggi vertiginosamente, arrivando a registrare 8.804 positivi al COVID. In salita anche il numero delle vittime, arrivate oggi a 83. In Campania il governatore De Luca è corso ai ripari chiudendo scuole e università e vietando feste e cerimonie. È persino stata ventilata in questi giorni l’ipotesi di un lockdown a Natale, su cui si è espresso anche il premier Giuseppe Conte. Non si esclude alcuna restrizione che possa fermare il coronavirus.

Ultimo Aggiornamento: 15/10/2020 21:10