Vai al contenuto

La investe mentre fa jogging, poi la violenta e la uccide: arrestato

Pubblicato: 26/10/2020 23:50

Investita, violentata e uccisa mentre faceva jogging. Sarebbe questa la dinamica attorno alla morte di Sydney Sutherland. È successo negli Stati Uniti, e a processo per la sua drammatica e brutale morte c’è un agricoltore di 28 anni.

Le dinamiche dell’omicidio di Sydney Sutherland

Secondo la polizia, Sydney Sutherland, un’infermiera di 25 anni, stava facendo jogging quando è stata investita da un furgone.

Al volante, secondo le ricostruzioni, Quake Lewellyn, 28 anni, un agricoltore. Sembrerebbe che l’uomo, il 19 agosto scorso, dopo averla colpita col proprio mezzo, l’avrebbe poi violentata e uccisa.

Dopodiché, secondo quanto riportato da PEOPLE, l’uomo avrebbe cominciato a seguire una pagina Facebook dedicata alle ricerche. Il corpo della donna è stato poi ritrovato a Newport, in una zona rurale dell’Arkansas.

Il ritrovamento del corpo

Non essendo tornata a casa, il fidanzato e convivente, Alex Nicholson, ha dato l’allarme della scomparsa di Sutherland. Questo ha dato il via alle ricerche, che si sono condotte anche tramite i canali social.

Il corpo è stato ritrovato dopo due giorni. La polizia ha portato avanti le operazioni di ricerca facendo uso di elicotteri e unità cinofile.

La confessione dell’uomo

Le autorità hanno iniziato a sospettare di Quake Lewellyn attraverso il GPS del suo telefono, che lo identificava vicino a quello di Sutherland. Pare che i due si conoscessero già, ma non è stato rivelato o capito quale fosse il loro rapporto.

Secondo dei documenti giudiziari acquisiti dall’Arkansas Democrat-Gazette, l’uomo avrebbe detto alla polizia di aver travolto Sutherland con il suo furgone mentre lei correva sulla Jackson County Road 41 South.

Avrebbe inoltre ammesso di aver messo il corpo di Sutherland sul veicolo ed averla portata in un campo deserto. La polizia ha poi dichiarato che il sospettato avrebbe infine abusato della donna e seppellito il corpo.

Lewellyn è stato arrestato il 21 agosto e adesso si trova alla prigione di Randolph County. È accusato di omicidio premeditato, violenza sessuale, rapimento e vilipendio di cadavere. Il suo processo di svolgerà il 29 ottobre.

Pare inoltre che a inizio settembre la moglie dell’agricoltore abbia chiesto il divorzio, secondo quanto riportato da Law and Crime.