Vai al contenuto

“Nata prematura e in segreto”. Francesca Chillemi mamma, la notizia è appena arrivata

Pubblicato: 09/10/2025 13:51

Un annuncio che profuma di dolcezza e riservatezza arriva dal mondo dello spettacolo: Francesca Chillemi è diventata mamma per la seconda volta. L’amatissima attrice siciliana ha dato alla luce, nel più stretto riserbo, la piccola Amelia Smeralda, nata dall’amore con Eugenio Grimaldi, discendente di una storica famiglia di armatori napoletani. Secondo quanto riportato da Il Giornale d’Italia, la bambina sarebbe nata prematura, tra il sesto e il settimo mese di gravidanza, e attualmente si troverebbe ricoverata presso l’ospedale pediatrico di Roma, nella speciale unità di terapia intensiva neonatale.

Già lo scorso luglio, la Chillemi aveva raccontato di vivere “una gravidanza un po’ delicata”, motivo per cui aveva interrotto i propri impegni professionali per dedicarsi al riposo assoluto. Da quel momento, l’ex Miss Italia aveva scelto il silenzio, scomparendo dai social e mantenendo la propria vita privata lontana dai riflettori.

Un parto vissuto in silenzio

Le voci si erano fatte insistenti, ma ora sembra arrivare la conferma più dolce: Francesca Chillemi avrebbe partorito la piccola Amelia Smeralda in gran segreto. Una nascita accompagnata da momenti di apprensione, vista la prematurità della bimba. “Si tratterebbe di una nascita pre-termine, tra il sesto e il settimo mese, per cui la piccola andrebbe particolarmente accudita e tutelata”, ha riportato la testata che per prima aveva svelato la gravidanza dell’attrice di Che Dio ci aiuti.

Francesca Chillemi dopo la nascita della figlia Amelia Smeralda

L’attrice, 39 anni, è già mamma di Rania, nata nove anni fa dalla relazione con l’imprenditore Stefano Rosso, figlio del fondatore di Diesel. Eugenio Grimaldi, invece, ha due figli – Emanuele Filippo e Iliana – avuti dal precedente matrimonio con Veronica Resca. Per entrambi, l’arrivo di Amelia rappresenta un nuovo inizio, un legame che unisce due mondi apparentemente lontani: quello del cinema e quello dell’imprenditoria marittima.

Un amore lontano dai riflettori

Francesca Chillemi incinta durante la gravidanza di Amelia Smeralda

La storia d’amore tra Francesca e Eugenio è sempre stata vissuta con estrema discrezione. I due si sarebbero conosciuti nell’aprile 2024, durante una cena a Palermo organizzata da amici comuni. Da quella sera è nata una relazione che hanno protetto con cura, fino a quando il settimanale Oggi non li ha sorpresi a Capri, tra baci e sorrisi che parlavano da soli. Da allora, il legame si è consolidato lontano dai social e dalle dichiarazioni pubbliche.

Francesca Chillemi e il compagno Eugenio Grimaldi

“Siamo contenti di noi, del nostro sentimento e del nostro progetto di vita”, aveva dichiarato di recente Grimaldi in una rara intervista. “Sento che sta arrivando quello che entrambi meritiamo e per cui abbiamo lottato: la felicità”. Parole che oggi assumono un significato ancora più intenso, in un momento delicato ma pieno di speranza per la coppia.

Un futuro di amore e serenità

Francesca Chillemi sorridente, foto recente

Al momento non è arrivata alcuna comunicazione ufficiale dai diretti interessati, ma il silenzio di Francesca Chillemi – da sempre attenta a proteggere la propria sfera privata – parla da sé. I fan e il mondo dello spettacolo si uniscono nell’augurio che la piccola Amelia Smeralda possa presto lasciare la clinica e tornare a casa tra le braccia dei suoi genitori. Una nuova vita, un nuovo inizio, lontano dal clamore ma pieno di amore e serenità.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure