
Marcella Bella rompe gli indugi e trasforma la sesta puntata di Ballando con le stelle in un piccolo ring dialettico. Da settimane la cantante lamenta un trattamento troppo severo da parte della giuria e ieri sera ha deciso di dirlo senza filtri, proprio mentre Milly Carlucci stava chiudendo il giro di voti. Il bersaglio, ancora una volta, è Selvaggia Lucarelli, accusata di giudicare senza tener conto della fatica reale richiesta dal programma.
Sfida frontale con Lucarelli
Dopo l’esibizione, Bella guarda la giurata e lancia la sua provocazione: “Devi provare per capire quanto sia difficile…”. Lucarelli, senza scomporsi, replica che il suo ruolo resta quello di giudicare: “Io faccio la giudice. L’1 si dà anche a chi si muove male. E magari stessi ferma…”. Poi, con la sua consueta ironia, aggiunge di essersi dimenticata la performance “per troppa pubblicità”, concludendo: “Nell’incertezza, dico che hai ballato benissimo”.
Il colpo al cuore di Carolyn Smith
La cantante non risparmia nemmeno Carolyn Smith, presidente di giuria, pur dichiarandole grande stima: “Quando mi dà un voto basso è un colpo al cuore”. La risposta è netta: “Non posso darti 8, 9 o 10 quando non sei una ballerina da 10”. Alla fine solo Guillermo Mariotto concede una sufficienza, con un 7 che resta isolato. Gli altri voti restano sotto il 6, alimentando la percezione di accanimento che Bella denuncia da settimane.
Chiude lo scontro, ma non la polemica: il pubblico social si divide, Milly Carlucci smorza i toni, e la sensazione è che la sfida tra giuria e concorrente abbia appena cambiato livello. Marcella Bella continuerà a ballare, ma ora aspetta una risposta: quella di Selvaggia Lucarelli… sulla pista.


