
Un incidente mortale si è verificato nella mattinata di domenica 2 novembre tra Nembro e Albino, lungo la provinciale 671 della Valseriana. A perdere la vita è stato un uomo di 34 anni, coinvolto in un frontale con un’autopompa dei Vigili del Fuoco.
Secondo le prime ricostruzioni, l’autopompa stava recandosi a spegnere un incendio in un capannone a Scanzorosciate, quando si è scontrata frontalmente con un’auto con cinque persone a bordo.
La vittima era alla guida dell’auto, mentre gli altri quattro occupanti sono rimasti feriti e sono stati subito assistiti dal personale sanitario giunto sul posto.

Un vigile del fuoco ha riportato ferite nell’impatto, ma fortunatamente non risultano gravi. Sul luogo dell’incidente sono intervenute altre due squadre di pompieri per prestare soccorso e mettere in sicurezza la zona.
Il Comando regionale dei Vigili del Fuoco ha diffuso una nota in cui spiega che i pompieri erano diretti verso l’incendio e che l’incidente ha colpito duramente la comunità locale.
La Polizia stradale sta conducendo le indagini per ricostruire l’esatta dinamica del frontale e accertare eventuali responsabilità.
A causa dell’incidente, il tratto di superstrada a Pradalunga è stato temporaneamente chiuso, costringendo il traffico a deviare sulla vecchia strada della Valseriana.
Le deviazioni hanno provocato lunghe code in entrambe le direzioni, rallentando sia chi saliva verso la valle sia chi scendeva verso la città.
La tragedia ha scosso la comunità di Nembro e Albino, mentre proseguono le operazioni di soccorso e gli accertamenti della polizia per chiarire l’accaduto.


