
Cambio di programma per la prima serata di Rai 1: giovedì 13 novembre il popolarissimo game show “Affari Tuoi”, condotto da Stefano De Martino, non andrà in onda. L’ammiraglia Rai ha scelto infatti di dare spazio alla diretta della partita Moldova–Italia, valida per le qualificazioni ai Mondiali, trasmessa a partire dalle 20:30 dallo Stadionul Zimbru di Chisinau. Una decisione legata all’importanza dell’evento sportivo, come già accaduto in occasione di altri incontri della Nazionale.
Rai 1 punta tutto sugli Azzurri
Il calcio, si sa, ha un posto privilegiato nel cuore degli italiani, e la Rai non fa eccezione. Anche in questa occasione, la rete ha scelto di sospendere temporaneamente il suo show di punta dell’access prime time, per garantire ai tifosi la diretta di una partita decisiva. «Nessun allarme per i fan del gioco dei pacchi – fanno sapere dagli studi di Viale Mazzini – si tratta solo di una pausa momentanea». Il ritorno di De Martino e dei suoi concorrenti è infatti già previsto per venerdì 14 novembre alle 20:45, con la normale programmazione.

La sospensione di “Affari Tuoi” per lasciare spazio alla Nazionale non è una novità. Già lo scorso 11 ottobre, in occasione dell’incontro con l’Estonia, lo show era stato sostituito dalla diretta sportiva, e lo stesso era accaduto il 14 ottobre con la partita contro Israele. Segno che il calcio resta un elemento di forte richiamo, tanto da “spostare” anche i programmi più seguiti della tv pubblica.
De Martino pronto a riaprire i pacchi
Il successo del programma, tuttavia, non sembra in discussione. “Affari Tuoi” si conferma una delle trasmissioni più amate della stagione televisiva, grazie alla formula vincente e alla conduzione ironica e spontanea di Stefano De Martino, che ha raccolto il testimone di Amadeus con grande naturalezza. L’ex ballerino, ormai volto stabile della rete, ha saputo dare nuova linfa al format, mescolando gioco, emozione e leggerezza, qualità che gli hanno permesso di conquistare il pubblico dell’access prime time.
Dopo la breve interruzione, quindi, tutto tornerà come prima. Gli appassionati potranno ritrovare De Martino al timone già la sera successiva, pronto a riaprire i pacchi e a regalare nuovi colpi di scena. Come sempre, tra suspense, risate e storie umane, “Affari Tuoi” è pronto a riprendersi la scena – giusto il tempo di lasciare spazio, per una notte, agli Azzurri.


