
Un elicottero è precipitato nelle campagne di Casalromano, in provincia di Mantova, provocando la morte del pilota, un uomo di 56 anni.
A rendere nota la tragedia è stata AREU, l’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza, che ha confermato il decesso dell’unico occupante del velivolo.
A dare l’allarme è stato un agricoltore della zona, che ha notato il mezzo a terra e ha immediatamente richiesto l’intervento dei soccorsi.
Sul posto sono arrivati rapidamente il personale del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri, che hanno avviato le prime verifiche per ricostruire quanto accaduto.

Secondo le prime informazioni raccolte, l’incidente potrebbe essere stato causato dalle scarse condizioni di visibilità.
Nella zona, infatti, al momento dello schianto era presente una fitta nebbia, che avrebbe reso difficoltosa la navigazione del velivolo.
AREU, in una nota, ha segnalato nelle stesse ore anche numerosi incidenti stradali lungo l’autostrada A22 Modena-Brennero, sempre imputabili alla visibilità ridotta.
“Lungo la tratta autostradale e in tutta l’area circostante vengono riferite condizioni di scarsa visibilità, per cui si consiglia la massima attenzione alla guida”, ha comunicato l’Agenzia.
Le indagini proseguiranno per stabilire con esattezza la dinamica dell’accaduto e verificare se la nebbia sia stata effettivamente la causa principale della tragedia.


