Vai al contenuto

Scontro auto-moto nel Varesotto, morto un 19enne: indagini in corso

Pubblicato: 29/11/2025 14:12

Incidente mortale a Busto Arsizio (Varese), un ragazzo di 19 anni è morto in seguito a un grave sinistro avvenuto nella notte tra venerdì 28 e sabato 29 novembre a Busto Arsizio, in provincia di Varese. Il giovane, soccorso in condizioni disperate e trasportato d’urgenza in ospedale, è deceduto poche ore dopo il ricovero. Ferito in modo non grave il conducente dell’automobile coinvolta.

La dinamica dell’incidente

L’impatto è avvenuto intorno all’1:00 in via Sella, all’incrocio con via Isonzo, una zona a ridosso del centro abitato di Busto Arsizio. Secondo le prime informazioni, il 19enne stava percorrendo la strada in sella alla sua moto quando si è scontrato violentemente con un’auto.
La dinamica è ancora in fase di ricostruzione. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Questura di Varese, la polizia stradale di Busto Arsizio e i vigili del fuoco, impegnati nei rilievi per chiarire l’esatta sequenza dell’incidente e le eventuali responsabilità.

I soccorsi e il decesso in ospedale

L’allarme è stato lanciato immediatamente. L’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (Areu) ha inviato un’ambulanza e un’automedica in codice rosso. Il giovane è stato rianimato sul posto dai sanitari del 118 e successivamente trasferito d’urgenza all’ospedale di Busto Arsizio, dove è morto nella notte a causa delle ferite riportate. Il conducente dell’automobile è stato invece ricoverato in codice verde, con traumi lievi.

Indagini in corso

Le forze dell’ordine stanno ora lavorando per completare la ricostruzione dell’accaduto. Saranno necessari ulteriori accertamenti, compresi eventuali esami tecnici e testimonianze, per chiarire ogni dettaglio dell’incidente e capire cosa abbia portato allo scontro in un tratto non particolarmente trafficato nelle ore notturne. La comunità di Busto Arsizio è sotto shock per la morte del giovane motociclista, mentre le indagini proseguono per fare piena luce sulla tragedia.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure