Vai al contenuto

“Gliel’ha fatto in faccia”. Ballando con le stelle, Barbara D’Urso non ha retto dopo quel gesto

Pubblicato: 07/12/2025 10:05

Per Barbara D’Urso il percorso a Ballando con le stelle si è complicato. La concorrente si è esibita indossando un tutore e, in un video mostrato prima della performance del 6 dicembre, ha spiegato: “Sono andata avanti con gli antidolorifici, quando usi gli antidolorifici il dolore non ce l’hai e quindi lavori”. Ha raccontato di andare avanti così da venti giorni, fingendo di sentirsi bene nonostante il dolore. Sabato scorso si era infortunata in diretta durante la presa finale e il giorno seguente, ospite a Domenica In, la situazione è peggiorata: “Da Mara Venier sentivo dolore, sono tornata a casa distrutta. Poi sono andata in ospedale, ho pagato il mio ticket e sono andata nel reparto ortopedia per capire”.

Davanti a Milly Carlucci, D’Urso ha chiarito che l’infortunio è serio: “L’anca è peggiorata, si sta cicatrizzando, c’è un distacco del tendine. Non ho mai detto niente”. Il medico le ha consigliato una settimana di tutore e circa quindici giorni per recuperare del tutto. Ma lei non vuole fermarsi: “Io voglio continuare a ballare, non mi ritiro”. Ha aggiunto che ora non riesce più a muovere liberamente la spalla. In sala prove è apparsa scoraggiata: “Ballare così è orribile, è faticosissimo, tira tutto, fa male”.

Leggi anche: Ballando con le stelle, prima semifinale: chi ha vinto e classifica

“Gliel’ha fatto in faccia”. Ballando con le stelle, Barbara D’Urso non ha retto dopo quel gesto

Durante la puntata, la giuria ha espresso giudizi contrastanti. Carolyn Smith si è detta dispiaciuta: “Mi dispiace tantissimo che ti sei fatta male”, pur elogiando la coreografia. Anche Ivan Zazzaroni ha apprezzato: secondo lui i piedi erano “perfetti”. Prima di valutare la performance, Selvaggia Lucarelli ha però fatto un appunto: ha criticato la scelta di sottolineare di aver pagato il ticket, dicendo che “lo pagano tutti”. Ha aggiunto ironica: “Mi ha molto appassionato la storia che hai pagato il ticket, l’ho trovata meravigliosa, stupenda, una persona semplice che paga il ticket”.

D’Urso ha risposto con fermezza: “Pagando le tasse come tutti sono andata in un ospedale e ho pagato il ticket”. Ma Lucarelli ha chiuso il discorso: “Non c’era bisogno di dirlo, lo paghiamo tutti. Veniamo al ballo”. La giurata ha trovato buona la coreografia, ma ritiene che il maestro Pasquale La Rocca si sia “impigrito”: “Anche con ballerine ammaccate hai fatto delle cose incredibili, questa era una cosa un po’ pigra”. In disaccordo Alberto Matano: “Se Barbara si è fatta male è perché la coppia è stata audace, c’è stato impegno, disciplina e dedizione”. Alla fine Lucarelli ha assegnato un 6, contribuendo al totale di 40 punti.

Al pubblico però non è sfuggito un dettaglio. Nel momento in cui la regia ha diviso l’inquadratura tra giurati e concorrenti, la telecamera ha ripreso Lucarelli mentre alzava la paletta con il 6. In quel preciso istante molti spettatori hanno notato la reazione di Barbara: una risatina ironica rivolta alla giurata. Su X, l’account cinquetterai ha commentato: “Barbara D’Urso ride davanti al 6 di Selvaggia Lucarelli 😂 L’unica reazione ammissibile davanti a un voto del genere”. Numerosi utenti hanno criticato il giudizio: “Voto imbarazzante”, ha scritto qualcuno, mentre altri parlano di voto dettato da antipatia.

Accanto alle critiche sono comparsi anche messaggi che approvano la posizione di Lucarelli. “Quando il voto è dettato più dall’antipatia che dalla bravura… Allora ha fatto bene la Erra a dare il tesoretto alla signora coriandoli”, ha scritto un utente. Ma c’è anche chi, al contrario, sostiene proprio la giurata: “Barbara vi prende per il culo, svegliatevi tutti” – un commento che riflette le divisioni del pubblico su un’esibizione diventata uno dei momenti più discussi della serata.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure