
Due escursionisti sono morti dopo essere precipitati da una parete nei boschi del comune di Enemonzo, in provincia di Udine. L’incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi, quando i due, probabilmente a causa del terreno scivoloso, hanno perso l’equilibrio e sono caduti per circa trenta metri. Il volo è stato fatale e i soccorsi, giunti immediatamente sul posto, non hanno potuto fare nulla per salvarli.
Intervento immediato dei soccorsi

Sul luogo della tragedia sono intervenuti i Vigili del fuoco, l’elisoccorso, la Guardia di finanza e i Carabinieri, impegnati nelle operazioni di recupero dei corpi e nella messa in sicurezza dell’area. Secondo le prime informazioni, l’incidente è avvenuto nei pressi del campo volo della zona, in un tratto di bosco particolarmente impervio, noto per la sua difficoltà e per i dislivelli pronunciati.
Un dramma nei boschi friulani
L’episodio sottolinea ancora una volta i rischi legati alle escursioni in zone montane e boschive, soprattutto durante il periodo invernale, quando il terreno può risultare scivoloso e le condizioni meteorologiche peggiori. Le autorità locali invitano chiunque frequenti i sentieri del Friuli a prestare la massima attenzione, a non avventurarsi in zone pericolose senza adeguata preparazione e attrezzatura, e a segnalare sempre la propria presenza ai soccorsi in caso di imprevisti.

