
Un grande dolore ha scosso il mondo della musica italiana. Durante la puntata del 7 dicembre di Domenica In, Mogol ha voluto ricordare un caro amico recentemente scomparso, condividendo con il pubblico il suo cordoglio e la vicinanza alla famiglia. Il cantautore ha sottolineato l’importanza degli affetti più stretti e il sollievo nel sapere che la persona amata ha trovato pace dopo un periodo di sofferenza.
Mogol ricorda Sandro Giacobbe

L’amico di cui parla Mogol è Sandro Giacobbe, cantante molto amato dal pubblico e noto per la sua dolcezza e il suo talento. “Sandro è stato amato da tutti, era un ragazzo d’oro. L’unica consolazione è sapere che adesso si trova in paradiso. Un ragazzo eccezionale, dolcissimo, bravo, generoso. Le aveva tutte”, ha raccontato Mogol a Mara Venier, aggiungendo che negli ultimi mesi Giacobbe aveva sofferto molto per problemi di salute.
Durante il programma, Venier ha mostrato alcune immagini dei passaggi televisivi di Giacobbe, ricordando come il cantante avesse spesso parlato dei suoi problemi fisici e delle difficoltà che lo avevano portato a limitare la vita pubblica. “Non sono più uscito perché se all’improvviso vado in giro e la gente mi vede in carrozzina non so quale possa essere la reazione… La mia vita è chiusa in questi affetti che ho vicino”, aveva spiegato Giacobbe.
Funerali e ultimo saluto
I funerali di Sandro Giacobbe si terranno martedì 9 dicembre alle 15 nella Cattedrale di Nostra Signora dell’Orto a Chiavari (Genova). La camera ardente sarà allestita lunedì 8 e martedì 9 dicembre presso la Cappella Maggiore del Seminario di Chiavari, con visite possibili lunedì dalle 10 alle 17 e martedì dalle 9 alle 12. La famiglia ha scelto di accompagnare i manifesti funebri con una fotografia del cantante, chiedendo di non inviare fiori ma di destinare eventuali offerte al reparto di Oncologia dell’Ospedale San Martino. La benedizione si terrà lunedì 8 dicembre alle ore 16 nella Cappella Maggiore del Seminario.
Il ricordo di Mogol, unito all’affetto dei fan e dei colleghi, testimonia quanto Sandro Giacobbe abbia lasciato un segno indelebile nella musica italiana e nel cuore di chi lo ha conosciuto.


