
È stata ritrovata nelle ultime ore Suamy Rispoli, la ragazza di 16 anni scomparsa da Portici nei giorni scorsi. La giovane, allontanatasi dopo essere uscita da scuola, è stata rintracciata dai carabinieri e si trova in buone condizioni, ponendo fine a giorni di forte apprensione per la comunità.
Allontanamento improvviso
Suamy era affidata a una casa-famiglia e non aveva fatto ritorno alla struttura dopo le lezioni. Il cellulare risultava spento e le ricerche si erano concentrate sull’ultimo tratto del suo percorso abituale, passando al setaccio telecamere e testimonianze. Le circostanze del suo allontanamento restano ancora da chiarire, ma al momento non emergono elementi che facciano pensare a un coinvolgimento esterno.
Rientro in sicurezza
A preoccupare maggiormente era la fragilità della ragazza e l’assenza di risorse con sé: niente soldi, documenti o vestiti di ricambio. Anche per questo, nelle ultime ore si era intensificato l’allarme. Il ritrovamento, comunicato dai militari, chiude una vicenda che aveva mobilitato l’intera zona. Suamy ora è stata riaffidata alle cure degli operatori e saranno loro, insieme alle forze dell’ordine, a ricostruire i motivi della sua scomparsa.

