Vai al contenuto

Uomo arrestato a Heathrow, caos al Terminal 3: sospesi i collegamenti e traffico in tilt

Pubblicato: 07/12/2025 11:43

Il parcheggio multipiano del Terminal 3 è diventato improvvisamente il centro di un intervento massiccio di polizia e soccorsi, dopo che una lite sarebbe degenerata in una serie di aggressioni con spray al peperoncino. In pochi minuti l’area si è riempita di agenti, veicoli d’emergenza e passeggeri bloccati, mentre i collegamenti ferroviari verso lo scalo venivano sospesi per ragioni di sicurezza. L’allerta, pur senza panico, ha creato una lunga coda di mezzi e ritardi crescenti nell’accesso all’aeroporto, proprio nelle prime ore della mattinata.

Secondo quanto riferito da Scotland Yard, gli agenti sono stati chiamati poco dopo le otto nel parcheggio del Terminal 3 dopo le segnalazioni di più persone colpite da quello che appare come uno spray urticante. Un gruppo di uomini avrebbe spruzzato la sostanza per poi darsi alla fuga, mentre nel caos generato alcuni veicoli sono rimasti bloccati all’interno della struttura. I poliziotti della squadra speciale hanno fermato un uomo con l’accusa di aggressione, che ora si trova in custodia. Le indagini proseguono per individuare gli altri coinvolti, mentre l’aeroporto segnala agli utenti la necessità di prevedere tempi più lunghi per raggiungere lo scalo.

Sospesi Heathrow Express e alcune tratte della Elizabeth Line, la congestione del traffico ha reso difficoltosi anche gli spostamenti su strada attorno al terminal, pur rimanendo l’aeroporto completamente operativo. Le autorità fanno sapere che, al momento, non ci sono elementi che facciano pensare a un atto di terrorismo: tutto lascia credere che si sia trattato di una lite sfociata rapidamente in rissa. Le squadre d’emergenza continuano a presidiare il parcheggio, mentre lo scalo ribadisce che la situazione è sotto controllo e invita i passeggeri a restare in contatto con la propria compagnia aerea.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure