
Il Milan ribalta tutto e si riprende la vetta della Serie A. Allo stadio Grande Torino finisce 3-2 per i rossoneri, capaci di rimontare due gol di svantaggio dopo appena 17 minuti grazie alla rete di Rabiot e alla doppietta del febbricitante Christian Pulisic, decisivo dopo il suo ingresso in campo. La squadra di Allegri (squalificato e in tribuna) sale a 31 punti in testa, agganciando il Napoli, mentre il Torino di Baroni resta fermo a quota 14.
Primo tempo: Torino devastante, poi si accende Rabiot
L’inizio è tutto granata. Al 10’ Vlasic trasforma il rigore concesso per un fallo di mano di Tomori, spiazzando Maignan. Il Milan accusa il colpo e al 17’ arriva il raddoppio: ancora Vlasic conduce il contropiede e serve Zapata, che ritrova il gol con un diagonale preciso.
Il Milan però reagisce. Al 24’ Rabiot accorcia le distanze con una conclusione perfetta da fuori area che sorprende Israel. Tre minuti dopo arriva un’altra tegola per i rossoneri: Leao si ferma per un problema all’inguine e deve lasciare il campo a Ricci.
In pieno recupero del primo tempo Maignan è decisivo, uscendo di pura istintività su Zapata per evitare il 3-1.
Ripresa: la svolta con l’ingresso di Pulisic
Il Milan torna in campo con un atteggiamento molto più aggressivo. Al 48’ Loftus-Cheek sfonda a destra e serve Nkunku, che prova un tacco audace parato da Israel. Il Torino soffre e al 55’ il portiere compie un doppio miracolo, prima su Bartesaghi di testa e poi su Ricci.
Allegri si gioca la carta Pulisic, febbricitante ma pronto a incidere: dopo appena un minuto dal suo ingresso, al 67’, l’americano firma il pareggio raccogliendo un cross morbido di Saelemaekers e battendo Israel con un sinistro preciso.
Il Torino prova a reagire e trova anche il gol del nuovo vantaggio con Adams al 71’, ma l’arbitro annulla per un fallo precedente di Pedersen. È il preludio al sorpasso rossonero.
Pulisic trascina: sorpasso e vittoria
Al 77’ arriva il 2-3: Loftus-Cheek verticalizza per Ricci, bravo a mettere il pallone sul secondo palo dove arriva Pulisic, che colpisce di sinistro di controbalzo realizzando la doppietta personale.
Nel finale lo statunitense segna addirittura il tris, ma la rete viene annullata per un fuorigioco di Nkunku.
Non cambia il verdetto: il Milan completa una rimonta pesantissima e torna capolista, con Pulisic uomo copertina della serata. Una vittoria che dà morale, rilancia la corsa scudetto dei rossoneri e conferma la capacità della squadra di Allegri di reagire anche nelle serate più complesse.


