Vai al contenuto

Italia. Schianto tremendo, auto contro bus di studenti. È tragedia

Pubblicato: 09/12/2025 09:08

Nei primi momenti della giornata, un tratto stradale particolarmente frequentato si è trasformato nello scenario di un grave incidente che ha coinvolto più persone. Il traffico dell’area, già intenso per via degli spostamenti mattutini, si è improvvisamente fermato, lasciando spazio alle operazioni di emergenza e ai soccorsi. Molti automobilisti di passaggio hanno raccontato di aver visto mezzi delle forze dell’ordine e ambulanze convergere rapidamente verso il luogo dell’impatto, mentre la circolazione veniva deviata.

Le prime informazioni diffuse dai soccorritori descrivono un quadro complesso, con diversi giovani rimasti coinvolti e una situazione inizialmente difficile da gestire. La violenza dello scontro ha richiesto l’intervento immediato dei vigili del fuoco, impegnati a estrarre i feriti intrappolati all’interno dei veicoli e a mettere in sicurezza l’area.

L’incidente sulla Sr464 e il tragico bilancio

L’impatto mortale si è verificato intorno alle 7 del mattino sulla Sr464 a Maniago (Pordenone), dove un’auto e una corriera di linea, utilizzata da studenti e pendolari, si sono scontrate frontalmente. Secondo quanto riferito dai soccorritori, il conducente dell’auto è morto sul colpo, mentre tra i giovani presenti sull’autobus si registrano 5 o 6 feriti, nessuno dei quali in pericolo di vita.

I ragazzi sono stati soccorsi dalle ambulanze del Sores e trasportati rapidamente all’ospedale di Pordenone per gli accertamenti del caso. Le loro condizioni, pur richiedendo attenzione medica, risultano complessivamente lievi.

Interventi sul posto e dinamica in accertamento

Il violento urto ha anche provocato il bloccaggio dell’autista della corriera all’interno dell’abitacolo. I vigili del fuoco, intervenuti con più mezzi, stanno lavorando da ore per liberarlo dalle lamiere, operazione resa complessa dalla natura dell’impatto.

Sul luogo sono presenti anche i carabinieri, che hanno avviato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro e chiarire le cause che hanno portato allo scontro frontale. Al momento non si esclude nessuna ipotesi, dalle condizioni del fondo stradale a un possibile malore del conducente.

La comunità locale, profondamente colpita, attende aggiornamenti sulle condizioni dei feriti e sulle indagini che faranno luce su quanto accaduto.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure