Il nuovo anno è iniziato per i vigili del fuoco di Firenze con una gratificazione speciale. Una signora li ha contattati al telefono per augurare loro buon anno e ringraziarli per tutto quello che fanno. Un gesto speciale che i vigili del fuoco hanno deciso di condividere pubblicamente postando il video che ha immortalato la telefonata sul loro profilo su Twitter.
Gli auguri di una mamma per i vigili del fuoco di Firenze
“Buon giorno, sono una signora, diciamo una mamma, vi volevo fare gli auguri di buon anno a tutti voi, per tutto quello che fate, vi siamo molto riconoscenti“, così la signora ha esordito il suo breve ma affettuoso discorso dopo che i vigili del fuoco le hanno risposto al telefono.
I vigili del fuoco non hanno potuto fare a meno di commentare il video postato scrivendo: “Telefonate che scaldano il cuore“.
Telefonate che scaldano il cuore: “Sono una mamma, volevo farvi gli auguri di buon anno per tutto quello che fate. Vi siamo molto riconoscenti. Mi raccomando, state attenti. E la Santa Barbara vi protegga sempre. Buon anno a tutti voi”#vigilidelfuoco #noicisiamosempre pic.twitter.com/MROqIdYt7R
— Vigili del Fuoco (@emergenzavvf) January 1, 2019
Le raccomandazioni della signora ai vigili del fuoco
La signora, che si è definita anche “mamma”, ha raccomandato ai vigili del fuoco di non abbassare la guardia, ringraziandoli per tutto quello che fanno per i cittadini: “Mi raccomando, state attenti, sempre, che la Santa Barbara vi protegga sempre, buon anno a tutti voi!
“.
Il vigile del fuoco con cui la signora ha parlato al telefono ha risposto con stupore agli auguri ringraziando la “mamma”, ma a giudicare dalla sua reazione è probabile che questa telefonata lo abbia lasciato anche un po’ senza parole.
La preghiera di protezione che la signora rivolge a Santa Barbara non è assolutamente casuale: questa santa è infatti proprio la protettrice dei vigili del fuoco, dei marinai e degli artificieri ed è anche soprannominata la “martire del fuoco”.