Vai al contenuto

Gli auguri commoventi di una mamma ai vigili del fuoco di Firenze

Pubblicato: 02/01/2019 09:52

Il nuovo anno è iniziato per i vigili del fuoco di Firenze con una gratificazione speciale. Una signora li ha contattati al telefono per augurare loro buon anno e ringraziarli per tutto quello che fanno. Un gesto speciale che i vigili del fuoco hanno deciso di condividere pubblicamente postando il video che ha immortalato la telefonata sul loro profilo su Twitter.

Gli auguri di una mamma per i vigili del fuoco di Firenze

Buon giorno, sono una signora, diciamo una mamma, vi volevo fare gli auguri di buon anno a tutti voi, per tutto quello che fate, vi siamo molto riconoscenti“, così la signora ha esordito il suo breve ma affettuoso discorso dopo che i vigili del fuoco le hanno risposto al telefono. I vigili del fuoco non hanno potuto fare a meno di commentare il video postato scrivendo: “Telefonate che scaldano il cuore“.

Le raccomandazioni della signora ai vigili del fuoco

La signora, che si è definita anche “mamma”, ha raccomandato ai vigili del fuoco di non abbassare la guardia, ringraziandoli per tutto quello che fanno per i cittadini: “Mi raccomando, state attenti, sempre, che la Santa Barbara vi protegga sempre, buon anno a tutti voi!“.

Il vigile del fuoco con cui la signora ha parlato al telefono ha risposto con stupore agli auguri ringraziando la “mamma”, ma a giudicare dalla sua reazione è probabile che questa telefonata lo abbia lasciato anche un po’ senza parole. La preghiera di protezione che la signora rivolge a Santa Barbara non è assolutamente casuale: questa santa è infatti proprio la protettrice dei vigili del fuoco, dei marinai e degli artificieri ed è anche soprannominata la “martire del fuoco”.

Ultimo Aggiornamento: 19/11/2021 15:00