Vai al contenuto

Il cielo d’Italia è pieno di ufo: arrivano segnalazioni dalla Liguria alla Sicilia

Pubblicato: 08/01/2019 14:41

Festeggiano tutti gli appassionati di ufo, dopo il gran incremento di segnalazioni avuto in tutta Italia. In quest’ultimo periodo, infatti, a partire dalla Liguria fino ad arrivare in Sicilia, nei cieli si sono avvistati velivoli indefiniti e bizzarri scintillii. Per alcuni questa è la prova che gli alieni si stanno avvicinando, altri invece rimangono scettici sulla loro esistenza.

Un cielo pieno di… ufo

Negli ultimi giorni il cielo d’Italia sarebbe stato interessato da uno strano traffico di luci e fulgori particolari. Secondo quanto affermato dal C.ufo.m, il Centro ufologico Mediterraneo, si tratterebbe di veri e propri avvistamenti di oggetti volanti non identificati. Si è avuta una crescita di segnalazioni anche da alcuni testimoni che non hanno desistito dal filmare o fotografare questo insolito spettacolo nel cielo. L’impennata degli avvistamenti fa ben sperare alcuni ufologi sulla possibilità di provare l’esistenza degli extraterrestri una volta per tutte. Tuttavia molti sono gli scettici sull’argomento, che considerano piuttosto fantascienza, molto utile per creare capolavori cinematografici come E.T. l’extraterrestre del regista Steven Spielberg.

Ufo
Uno degli avvistamenti. Fonte: C.UFO.M

Avvistamenti dalla Liguria alla Sicilia

Le stravaganti apparizioni notturne non hanno fatto preferenza tra una regione e l’altra, ma si sono manifestate un po’ in tutta Italia. Alcune immagini di bizzarri bagliori arrivano dalla Liguria e precisamente da Genova Rivarolo e Imperia. Altri avvistamenti si sono avuti a Peschiera Borromeo, presso Milano. Testimoni provenienti da Paestum, in Campania, hanno osservato indefiniti fulgori nella notte. Anche nell’isola di Sicilia, però, non sono mancate segnalazioni di oggetti volanti: le apparizioni hanno interessato le città di Catania e di Cava d’Ispica, in provincia di Ragusa. Sembra proprio che l’Italia sia una meta ambita non solo per i turisti, ma anche per gli alieni. Forse, però, bisognerà aspettare ancora prima di avere un incontro ravvicinato con loro. Per il momento possiamo solo provare ad avvistare questi velivoli, quando appaiono nel cielo sopra di noi.

E.T. l'extraterrestre
Una scena tratta dal film di Spielberg