Vai al contenuto

Il re della Malesia abdica per amore: ha sposato una miss russa

Pubblicato: 10/01/2019 16:28

Il re ha abdicato per amore. Non si tratta della trama romantica di un film, bensì di quanto sembra sia successo in Malesia, dove il re 49enne, Muhammad V, avrebbe deciso di abdicare dopo le nozze con una ex miss russa.

Il re avrebbe sposato una ex miss russa

Primo re ad abdicare da quando la Malesia è un Paese indipendente, Muhammad V ha deciso di lasciare il trono di Kuala Lumpur. Una notizia che in realtà già circolava, dato che il re aveva già deciso ad inizio novembre di prendersi un congedo di circa due mesi, ufficialmente per motivi di salute. Alcune foto e video pubblicati da numerosi giornali di gossip, però, hanno mostrato come l’uomo, durante questo periodo, avesse deciso di trascorrere il suo tempo con Oksana Voevodina, 25enne, ex miss Russia nel 2015.

Proprio in occasione di questo congedo, quindi, il re avrebbe deciso di convolare a nozze con la bellissima modella russa. Il matrimonio sembra sia stato celebrato proprio in Russia e alcuni tabloid hanno anche diffuso alcune foto dell’evento.

nozze re malesia con modella russa
Il re della Malesia e l’ex modella russa Credits: east2west news

In attesa di dichiarazioni ufficiali

Al momento la corona non ha dato nessuna conferma in merito. L’unica cosa certa è che il re si è dimesso e come si evince da una nota pubblicata dall’ufficio stampa reale: “Il Palazzo informa che sua maestà si è dimesso da 15esimo re, con effetto dal 6 gennaio. Sua maestà ha detto al popolo malese di restare unito per mantenere unità, tolleranza, e di lavorare assieme“. A questo punto non resta che attendere la nomina del prossimo sovrano di Malesia, ricordando che in questa nazione il monarca non ha potere decisionale, ma perlopiù simbolico. Dall’altro canto si attendono anche dichiarazioni ufficiali in merito alle nozze di Muhammad V con Oksana Voevodina: una storia d’amore moderna, dai tratti romantici.

nozze re malesia
Le foto della cerimonia Credits: east2west news