Un gruppo di ragazzi ha torturato e preso a calci una gallina “impacchettata” e portata “in regalo” per il compleanno dell’amico 18enne. Il supplizio dell’animale viene filmato dai ragazzi e postato su Instagram.
Un gioco crudele e violento
Nella notte di sabato 12 gennaio 2019 nel centro storico di Padova, in via Calatafimini, dei ragazzi hanno torturato e preso a calci una gallina chiusa in una scatola di cartone al fine di postare la loro bravata sui social network. A quanto pare per loro sarebbe un “divertimento”, durante la festa di compleanno dell’amico, i ragazzi hanno sferrato calci contro l’inerme gallina chiusa in una scatola. Per di più, quando la gallina ha tentato di liberarsi in cerca di una via di fuga, i ragazzi hanno continuato a rincorrerla gettandole addosso sigarette accese.

Il video su Instagram e l’indignazione del web
I ragazzi hanno ripreso con i cellulari il loro gioco di crudeltà ai danni della gallina con lo scopo di postarlo su Instagram. Il video, divenuto virale in poco tempo, ha scatenato l’indignazione del web ed è stato subito rimosso. I ragazzi sono stati denunciati e molti padovani richiedono a gran voce giustizia per la malcapitata gallina.
Le forze dell’ordine stanno indagando sull’accaduto al fine di risalire alle identità dei responsabili, probabilmente minorenni. I frame del video e a disposizione delle Autorità, sono ben visibili e perciò ben presto la latitanza dei colpevoli avrà fine.
Lieto fine per la gallina
Per fortuna, un gestore di un locale del centro storico di Padova è intervenuto e ha fatto scappare i giovani malintenzionati permettendo alla gallina di sfuggire. L’animale ora si trova al sicuro, in un pollaio padovano, dove riceve le giuste cure.
