Paura per Emiliano Sala: l’aereo con a bordo il calciatore è decollato ieri sera dall’aeroporto francese di Nantes-Atlantique, diretto a Cardiff, ma intorno alle 21.30 l’aereo è scomparso dai radar. Da ieri sera quindi non ci sono notizie.
Cosa è successo al volo di Sala
Emiliano Sala, calciatore argentino di origini italiane, è scomparso. Nei pressi del faro di Casquets, a 20 chilometri a nord dell’isola di Guernesey, sui radar non c’era più segno del suo velivolo. Già nella notte sono cominciate le ricerche, che purtroppo si sono dovute interrompere a causa delle condizioni meteo difficili. Questa mattina naturalmente gli agenti hanno immediatamente ricominciato a cercare il volo, senza risultati. La notizia è stata data dalla polizia francese e confermata poi delle autorità del controllo del traffico inglesi. LA Guardia Costiera al momento sta concentrando le ricerche nei pressi del faro di Casquets.
Il calciatore
Il calciatore, 28 anni, era appena stato comprato dal Cardiff City dal Nantes, e proprio in Galles si stava dirigendo ieri, ma non è mai arrivato. Mehmet Dalman, direttore esecutivo del Cardiff, ha dichiarato proprio in queste terribili ore: “Siamo sconvolti per le ultime notizie che riguardano l’aereo con cui questa notte si sono persi i contatti nel Canale della Manica. Siamo in attesa di ulteriori conferme prima di dare altre notizie e siamo molto preoccupati per Emiliano Sala“.