Vai al contenuto

Fattorino coraggioso si tuffa nel lago gelato per salvare un cane

Pubblicato: 23/01/2019 23:43

Un coraggioso fattorino dell’Ups si è gettato nelle acque gelate di un lago per soccorrere una cagnolina che stava annegando. Il fattorino, Ryan Arens, è riuscito a portare a riva la cagnolina salvandola da morte certa e lei, tutt’oggi, gli è ancora riconoscente. Ne parla Usa Today.

Fattorino salva cane in pericolo

Il fatto si è svolto dalle parti di Bozeman, in Montana, negli Usa. Ryan Arens, fattorino dell’Ups, qualche giorno prima di Natale era alla guida del suo mezzo per poter fare le consegne. A un tratto ha sentito i guaiti strazianti di un cane: “Il cane piangeva e urlava, era praticamente impazzito – ricorda l’uomo – Vedevo questo cane intrappolato a qualche metro dalla riva, completamente circondato dal ghiaccio”. Un anziano nel frattempo si trovava su una barchetta e tentava di rompere il ghiaccio per avvicinarsi il più possibile al cane. Senza starci troppo a pensare, Ryan è andato in suo soccorso. Si è spogliato, rimanendo in mutande, e ha fatto scendere il proprietario del cane dalla barca. “Sono salito sulla barca e mi sono recato dove il ghiaccio era più sottile”. Il ghiaccio non è riuscito a reggere il peso rompendosi e facendo finire in acqua Ryan Arens, che ha deciso di agire e di recuperare il cane in pericolo. In due bracciate è riuscito ad afferrarlo dal collare e a portarlo a riva, dove sono stati soccorsi da alcune persone. “Stava cominciando ad annegare, qualcuno doveva andare a prenderla o non ce l’avrebbe fatta”, ha commentato il coraggioso fattorino.

ryan arens con un asino
Il coraggioso fattorino dell’Ups, Ryan Arens. Foto: Facebook/ Ryan Arens

La riconoscenza della cagnolina

A parte alcuni graffi e il freddo, sia Ryan che la cagnolina Sadie sono usciti indenni da questa brutta avventura. A coronare il tutto c’è la riconoscenza della cagnolina nei confronti di Ryan: “Un giorno ho dovuto consegnare un pacco proprio al proprietario di Sadie” racconta il fattorino, “Quando lei mi ha visto è impazzita e mi è corsa incontro. Molto probabilmente si ricordava di me. Questo cane ha molta voglia di vivere e sono molto felice di essere stato in grado di aiutarla”.

Ryan Arens con il suo cane Hara. Foto: Ryan Arens
Ryan Arens con il suo cane Hara. Foto/Ryan Arens

@Immagine in evidenza: Ryan Arens