Vai al contenuto

Ragazza denutrita, ferita e terrorizzata dagli uomini trovata in una capanna

Pubblicato: 23/01/2019 12:49

Antonella aveva una vita, un lavoro, un marito, una visione del futuro. Poi tutto è sparito e si è ritrovata in mezzo alla strada. Ha perso il suo uomo, ha perso il lavoro, la casa dove viveva a Roma. Fino a poche settimane fa aveva trovato rifugio in una capanna di tronchi e teli di nylon in provincia di Viareggio, in Toscana. I volontari della Onlus Colonia Cristiana Sos Emergenza Italia l’hanno trovata lì, sola ed impaurita, affamata e confusa.

Salvata dai volontari della onlus toscana

La Onlus si occupa di aiutare le persone in difficoltà economica in Toscana, così i volontari hanno innanzitutto portato Antonella al pronto soccorso. Deve aver fatto con ogni probabilità esperienze orribili (perché è stata trovata con diversi lividi) e si trovava in stato confusionale e con un puro terrore verso gli uomini. Anche per questo motivo, forse, è scappata dal pronto soccorso. L’hanno ritrovata poco dopo e portata all’ospedale Versilia, dove l’hanno trattata “come una principessa”, facendola sentire al sicuro.

Antonella
Antonella poco dopo il ritrovamento (Foto: Facebook/Colonia Cristiana Sos Emergenza Italia)

Il passato di Antonella

Antonella è residente a Roma, dove viveva con l’ex marito e lavorava in un’agenzia assicurativa. Ha lavorato anche in Germania, come inscatolatrice di carni, ed in Italia ha svolto diversi lavori. Poi è andato tutto a rotoli, a cominciare dal divorzio fino al ritrovamento nella capanna. I volontari della Onlus hanno parlato con gli altri senzatetto di Viareggio per provare a identificarla, ma questi hanno riferito di non conoscerla. Probabilmente, era arrivata da pochi giorni in quella zona.

Alla ricerca di una nuova vita

Oggi Antonella sta meglio, ha ritrovato il sorriso e la fiducia, e vuole riprendere in mano la sua vita. Si dice disposta a fare qualsiasi lavoro pur di non tornare in quella capanna pericolante. Ora si trova in un dormitorio di Viareggio, ma non potrà stare lì a lungo, perché tanti altri senzatetto son ancora per strada e attendono di avere aiuto. Le strutture della Onlus dove queste persone in difficoltà vengono accolte sono piene, perciò bisogna lasciare spazio agli altri dopo pochi giorni. Senza un lavoro, però, Antonella rischia di finire nuovamente per strada.

Per offerte di lavoro e aiuti ad Antonella, contattare la Onlus Colonia Cristiana Sos Emergenza Italia al numero 3891454500, oppure alla loro pagina Facebook.

Antonella
Antonella (a sinistra) con una volontaria della onlus (Foto: Facebook)