Vai al contenuto

Carolyn Smith contro il cancro: “Voglio indietro il mio corpo”

Pubblicato: 25/01/2019 14:11

Molti la conoscono come il giudice spietato e dallo sguardo di ghiaccio di Ballando con le stelle ma forse non tutti sanno che Carolyn Smith sta combattendo da più di 3 anni una dura lotta contro il cancro al seno. Si tratta di una battaglia che la ballerina e coreografa scozzese affronta tra alti e bassi e di cui testimonia le vittorie e i momenti di sconforto sui social, dove i suoi follower non mancano di sostenerla e riempirla di messaggi carichi di affetto.

Una foto che esprime determinazione e forza di volontà

Ed è proprio con una foto pubblicata su Instagram che Carolyn Smith ha espresso la sua risolutezza e la volontà di lasciarsi alle spalle la malattia il prima possibile. La foto infatti risale al 2013 e la ritrae fasciata da un’abito nero attillato e in equilibrio su tacchi vertiginosi, elegantissima e raggiante. “Ieri sera ho trovato questa foto 2013! 6 anni fa! Questo per me è motivazioni #iwantmybodyback. Sto combattendo da 3 anni e 4 mesi contro il cancro! Basta” ha scritto nella didascalia. Un messaggio forte che esprime, oltre alla determinazione, anche la volontà di spronare a non perdersi d’animo chi è costretto a fare i conti con la stessa malattia.

https://www.instagram.com/p/BtA74JphtnN/

Un hashtag contro la paura

#iwantmybodyback, letteralmente “voglio indietro il mio corpo”, è l’hashtag che Carolyn ha usato nel suo post. Il quale richiama l’idea di determinazione e fermezza di cui servirsi per combattere contro alcuni degli effetti collaterali della chemioterapia. La coreografa non ha mai nascosto la malattia (e i suoi effetti) al pubblico. Sul suo profilo Instagram sono numerosi i post dove posa calva o in ospedale o dove racconta ai suoi 132mila follower della malattia ma senza mai perdere la sua verve e il suo ottimismo, tanto da farla diventare una figura di rilievo della lotta al cancro al seno.

Carolyn Smith