Vai al contenuto

Sbattuta fuori dall’autobus perché senza biglietto, studentessa muore congelata

Pubblicato: 29/01/2019 12:26

Rudnya-Knochynska, Ucraina, studentessa muore congelata. Motivo? È stata sbattuta fuori dall’autobus perché non poteva pagare il biglietto. Iryna Dvoretska aveva solo 21 anni ed era una studentessa modello; frequentava il quarto anno al Novograd-Volynsky Medical College e da tutti era considerata una ragazza dal cuore buono.

La storia di Iryna

Erano le 4 del mattino e Iryna voleva assolutamente andare a trovare sua mamma ricoverata per una brutta polmonite all’ospedale di Olevsk. A quell’ora le è stato impossibile acquistare il biglietto; non curante di questa mancanza il suo desiderio è stato più forte quindi ha deciso di salire comunque sul bus. La zia della 21enne ha raccontato: “L’autista l’ha costretta a scendere dall’autobus ed è andato via lasciandola da sola nel freddo gelido e lontano dalle abitazioni“. La sorella sconvolta ha anche detto che Iryna non aveva con sé la borsa, lasciata dalla fretta a casa. Quindi si è ritrovata senza portafoglio è impossibilitata a pagare i 25 hryvnia.

Sbattuta fuori dall'autobus perché senza biglietto, studentessa muore congelata
Immagine di Iryna Dvoretska. Fonte: VKONTAKTE

Qui la temperatura scende anche sotto i -20 gradi quindi sopravvivere è molto molto difficile. Il conducente non ha voluto sentire ragioni e l’ha sbattuta fuori al freddo e al gelo. La ragazza ha iniziato così a camminare per il fitto bosco, finendo per perdersi. Probabilmente sperava di aver trovato una scorciatoia, invece è incappata solo nella morte: a causa del buio, la giovane è inciampata, cadendo in un fossato. Inoltre, per il freddo, è rimasta senza sensi per parecchio tempo morendo, infine, assiderata.

Il ritrovamento del corpo

Il corpo di Iryna è stato ritrovato da suo padre, ranger della zona. Dopo due giorni di ricerche senza sosta, l’uomo ha fatto la triste scoperta. Ha visto con i suoi stessi occhi sua figlia morta con gli occhi spalancati dalla paura. L’uomo ha detto distrutto: “Era distesa in mezzo alla neve, gli occhi aperti e impauriti. Non potrò mai farmene una ragione“.

Le dichiarazioni della polizia

La portavoce della polizia locale ha assicurato la popolazione dicendo che “è stato avviato un procedimento penale nei confronti dell’autista. Secondo l’autopsia, la morte è stata causata dall’ipotermia“. L’uomo rischia fino a 5 anni di carcere se verrà dichiarato colpevole. Tutti i presenti sono stati ascoltati e le loro dichiarazioni saranno utili per portare giustizia a questa giovane donna.

Sbattuta fuori dall'autobus perché senza biglietto, studentessa muore congelata
Immagine di Iryna Dvoretska. Fonte: VKONTAKTE
Ultimo Aggiornamento: 30/01/2019 00:00