Vai al contenuto

Plurimilionaria passa le giornate a raccogliere lattine per 20 dollari al giorno

Pubblicato: 30/01/2019 11:11

Plurimilionaria passa le giornate a raccogliere lattine per 20 dollari al giorno. Non si tratta della trama di un film, bensì di quello che fa quotidianamente Lisa Fiekowski, donna poco più che 60enne che vive a New York.

Raccoglie lattine tutti i giorni

Lisa Fiekowski possiede oltre 8 milioni di dollari di proprietà in giro per New York, inclusa una cooperativa da 1 milione di dollari vicino a Prospect Park. Ha conseguito un MBA all’Università di Chicago e ha lavorato come broker. I suoi genitori erano economisti di alto rango nel governo degli Stati Uniti e suo marito guadagna circa 180 mila dollari all’anno. Una vera e propria milionaria, quindi, che però decide di trascorrere le giornate in modo alquanto diverso dal solito. La donna, infatti, raccoglie lattine tutti i giorni da ben 10 anni a questa parte. Un lavoro che le frutta dai 20 ai 30 dollari al giorno.

donna raccoglie spazzatura
Lisa Fiekowki raccoglie lattine tutti i giorni Credits: Gabriella Bass – New York Post

Le dichiarazioni della donna

Ma perché una plurimilionaria raccoglie la spazzatura sparsa per strada? “Principalmente, è un’attività fisica“, ha dichiarato la donna al New York Post. “Più che altro mi fa stare bene mentalmente. La mia famiglia pensa che tutto questo sia orribile, ma penso che sia così divertente“. Per Lisa Fiekowski, infatti, raccogliere le lattine è un vero e proprio hobby e in merito all’indignazione che in molti manifestano in merito a questa attività , lei ha chiosato: “Sono una bohémien vecchio stile. Per me, ciò che è triste è che New York era solita accettare che le persone fossero eccentriche, ma pare che non sia più così“.

In fin dei conti i soldi non fanno la felicità e la storia di Lisa Fiekowski ne è la chiara dimostrazione. Nonostante sia milionaria, infatti, ama trascorrere il tempo a raccogliere la spazzatura, un modo utile per mantenere la zona in cui vive pulita e allo stesso tempo poter trascorrere del tempo e parlare con i suoi vicini.

lattine bottiglie
Immagine di repertorio