Vai al contenuto

Tiene un alligatore di 2 metri nella vasca: il proprietario di casa lo scopre per caso

Pubblicato: 30/01/2019 10:50

Di famiglie che vivono con animali non proprio domestici ce ne sono più di quante se ne possano immaginare: ghepardi e orsi diventano animali da compagnia da tenere in salotto. Questa volta è stato un proprietario di casa a trovarsi davanti un animale domestico inaspettato.

Un alligatore in vasca

Il proprietario di una casa in Missouri si è recato dall’inquilino per comunicargli la fine del contratto di affitto ma non poteva certo immaginare di trovare un alligatore lungo quasi due metri nella vasca da bagno. Ha subito contattato i funzionari del Dipartimento dei servizi residenziali e di quartiere di Kansas City per catturare l’alligatore; ma anche loro non erano preparati per una situazione simile: “I nostri operatori sono altamente qualificati, ma questo è un po’ fuori dalla nostra portata” ha spiegato John Baccala, portavoce del Dipartimento. L’alligatore di 200 chili è stato quindi catturato dai funzionari del Monkey Island Rescue and Sanctuary di Greenwood che hanno anche ospitato l’alligatore. Gli altri animali con cui viveva l’inquilino, principalmente conigli e serpenti, sono stati invece portati al rifugio per animali di Kansas City Project.

coccdrillo
L’alligatore in casa – Fonte: Notizie del Mondo

L’inquilino: “È solo una grossa lucertola”

Sean Casey, l’inquilino, era davvero legato ai suoi animali particolari: “Il mio alligatore si chiama Katfish ed è il mio animale domestico da 4 anni. È gentile come un cucciolo. È solo una grossa lucertola che sorride sempre”. I funzionari del Dipartimento hanno spiegato però che a Kansas City non è legale avere come animale domestico un alligatore.

alligatore
Il “sorriso” di un alligatore  – Fonte: Immagine di repertorio

Si sa, le incomprensioni tra inquilino e proprietario di casa possono capitare. I motivi possono essere i più vari: dagli inquilini che si lamentano per la mancanza di lavori di manutenzione da parte dei proprietari ai proprietari che si lamentano della gestione e della tenuta della casa. Ma, a quanto pare, anche gli animali domestici possono generare incomprensioni; certamente, il proprietario della casa in Missouri non si aspettava di trovare un alligatore in ammollo nella propria vasca da bagno.

(In alto: immagine di repertorio)