Vai al contenuto

Sanremo 2019, la polemica su Ultimo continua: non si presenta a Domenica In

Pubblicato: 10/02/2019 16:20

Una puntata all’insegna dell’atmosfera sanremese quella di Domenica In di oggi pomeriggio. La conduttrice Mara Venier, supportata da una folta rappresentanza del gruppo giornalistico e di opinionisti d’Italia, ripropone le canzoni del Festival direttamente dal palco dell’Ariston.

Il significato di Nonno Hollywood

Prosegue la presentazione dei cantanti ed è il turno di Enrico Nigiotti. Clamorosa e divertentissima la dichiarazione che il cantante livornese ha fatto alla padrona di casa di Domenica In Mara Venier, dopo essersi presentato sul palco: “Sei il mio sogno preferito da quando sono piccolo“. Momento di imbarazzo e grandi risate per la conduttrice, che poi lascia spazio alla sua voce e all’esibizione di Nonno Hollywood. A questo proposito il cantante ha spiegato il significato del suo brano: “Da un anno e mezzo vivo interamente di musica. Prima quando nonno andò in pensione, si fece un terreno da coltivare e io andavo con lui dalle sei di mattina. Per due anni e mezzo non è stato solo mio nonno ma uno dei miei migliori amici“. Poi piccola stoccata alla composizione delle scalette delle serate sanremesi: “Mi sono esibito una sola volta prima di mezzanotte“.

Enrico Nigiotti canta Nonno Hollywood
Enrico Nigiotti canta Nonno Hollywood

Ultimo dà forfait

Da Nigiotti ad Ultimo, protagonista del Festival in positivo e in negativo. Se la sua medaglia d’argento al Festival con I tuoi particolari ha rappresentato comunque un successo per lui, quanto accaduto poco dopo in sala stampa ha fatto discutere. Così come ha fatto discutere la sua assenza a Domenica In: secondo quanto affermato da Mara Venier, “sembra che Ultimo sia partito stanotte molto arrabbiato“.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Siamo soltanto bagagli

Un post condiviso da Ultimo (@ultimopeterpan) in data:

La polemica con i giornalisti della sala stampa di ieri sera ha creato un clamore mediatico che ha scatenato non solo il popolo del web, ma anche i giornalisti in studio. “Non ho mai incontrato una persona così boriosa e piena di spocchia”, le parole di un giornalista. Poi parla Platinette, che a suo parere Ultimo avrebbe dovuto comunque presentarsi a Domenica In, per poi difenderlo dalle recenti accuse piovutele addosso.

La polemica di ieri

Mahmood e Ultimo al Festival
Mahmood e Ultimo al Festival

Ieri sera in conferenza stampa, Ultimo aveva parlato della vittoria di Mahmood non risparmiando però alcune provocazioni ai giornalisti, che gli avevano dato contro una volta entrato. Questo lo sfogo del giovane cantante: “Sono contento per il ragazzo Mahmood che ha vinto questo Festival. Sono amareggiato, perché io punto all’eccellente, non soltanto al buono“. Parole che hanno scatenato le proteste dei giornalisti, sentitisi presi in causa dalle polemiche di Ultimo.

Ultimo Aggiornamento: 10/02/2019 16:51