Vai al contenuto

Incendio in casa: muore bimbo di 5 anni, un fratello si lancia dalla finestra per salvarsi

Pubblicato: 13/02/2019 08:43

Pinzano al Tagliamento, provincia di Pordenone, ieri il paese ha fatto i conti con un incendio divampato in un’abitazione in cui viveva una famiglia. In quel momento in casa c’erano 3 persone: un bimbo di 5 anni, e i due fratelli più grandi di 27 anni. I due più grandi sono riusciti a fuggire dalla fiamme, uno si è gettato dalla finestra del primo piano, ma nessuno dei due sapeva che il fratellino era in casa.

Rimasto intrappolato in casa

Quando è scoppiato l’incendio sembra che il piccolo di 5 anni stesse dormendo. Per lui non c’è stato niente da fare, appena arrivati i Vigili del Fuoco uno di loro è entrato in casa soccorrendo il bambino, ma una volta fuori dall’abitazione si è scoperto che il fumo e le ustioni aveva ucciso il piccolo. Una storia tremenda che sconvolge tutto il paese.

I fratelli in casa

In quel momento in casa c’erano anche i due gemelli, fratelli più grandi del bimbo. Entrambi stavano dormendo: uno aveva appena finito un turno di notte e l’altro stava per cominciarlo. Uno di loro si è gettato dalla finestra del primo piano per sfuggire alle fiamme. Nel tuffo si sarebbe procurato diverse fratture e una intossicazione, l’altro fratello invece solo l’intossicazione. Anche per il soccorritore che ieri ha tentato di tutto per salvare il bimbo di 5 anni è stata riscontrata una intossicazione, ma nessuno dei 3 è in pericolo di vita. In ospedale stanno ricevendo tutte le cure del caso.

Al momento sembra che le cause dell’incendio siano accidentali ma non si sa niente di più.

vigili del fuoco
Immagine di repertorio
Ultimo Aggiornamento: 13/02/2019 08:45